Apple annuncerà tre nuovi prodotti questa settimana. Ecco di cosa si tratta

Pasquale Conte

14 Ottobre 2025 - 17:59

Secondo le ultime indiscrezioni, questa settimana Apple mostrerà al pubblico per la prima volta ben tre nuovi prodotti. Ecco cosa possiamo aspettarci.

Apple annuncerà tre nuovi prodotti questa settimana. Ecco di cosa si tratta

A poco meno di un mese di distanza dal Keynote Awe Dropping, durante il quale sono stati presentati gli iPhone 17, Apple sembra già pronta a tornare sul palco per mostrare nuovi prodotti. La notizia arriva dall’autorevole fonte Mark Gurman di Bloomberg, secondo cui questa settimana verranno mostrati ben tre dispositivi inediti da lanciare sul mercato.

Ma non solo perché, a quanto si vocifera, già entro la fine del mese tutti i device presentati saranno messi in vendita sia online sia nei negozi fisici. Si tratterebbe di una mossa a sorpresa dell’OEM di Cupertino, che poche volte prima d’ora aveva fatto passare così poco tempo tra l’evento dedicato ai nuovi iPhone e un altro. Ma cosa possiamo aspettarci?

I nuovi prodotti di Apple

Per prima cosa, sembra ormai tutto pronto per l’annuncio della nuova versione di Vision Pro. Lanciato per la prima volta negli Stati Uniti lo scorso anno, presto potrebbe arrivare in una veste inedita e rivista. A differenza dell’originale, questa rivisitazione potrà contare sul nuovo chip M5.

Il processore di ultima generazione garantirà una velocità di elaborazione più rapida ed efficiente dal punto di vista energetica, supportato anche dall’intelligenza artificiale. Miglioramenti anche per il supporto e il comfort, grazie a fasce indossabili lungo la schiena e nella parte superiore della testa.

Spazio poi ai tablet, con il nuovo iPad Pro che si prepara a vedere la luce dopo mesi di indiscrezioni. Anch’esso avrà il chip M5, ma non solo. Mark Gurman rivela che probabilmente verrà installato uno schermo OLED e verrà rimossa la scritta iPad Pro sul retro del dispositivo.

In arrivo un nuovo MacBook Pro?

Ma la vera chicca che in molti si aspettano di vedere questa settimana è il MacBook Pro da 14 pollici. La grande novità rispetto al modello precedente, anche in questo caso, è il chip M5. Chiaramente, su un dispositivo di questo tipo, la potenza aggiornata del processore si farà sentire maggiormente rispetto agli altri due device. E c’è chi ipotizza l’arrivo di tante funzionalità extra aggiornate. Per il modello da 16 pollici, con ogni probabilità, bisognerà invece attendere il 2026.

La presentazione di questo e degli altri due nuovi prodotti M5 avverrà molto probabilmente online già questa settimana. Solitamente, Apple procede con la diretta streaming dei suoi eventi alle ore 19:00 italiane. Non rimane dunque che tenere d’occhio il sito web dell’azienda per scoprire se ci sarà un imminente annuncio con la data di presentazione definitiva.

Argomenti

# Mac
# iPad
# Apple

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO