Riccardo Lozzi
Aprile 2022
Netflix dopo il crollo è pronta a guadagnare con la pubblicità
Dopo il crollo in Borsa, la possibilità d’inserire gli annunci pubblicitari all’interno della piattaforma potrebbe generare miliardi di dollari per Netflix.
Netflix, Inc. è una società statunitense che fornisce di servizi televisivi e media online. L’azienda, fondata il 29 agosto 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph, ha sede a Los Gatos, in California.
La società ha uffici anche nei Paesi Bassi, Brasile, India, Giappone e Corea del Sud. Netflix è un membro della Motion Picture Association of America, l’organizzazione statunitense dei produttori cinematografici.
L’attività principale della società è il servizio di streaming online su abbonamento che comprende una libreria di film, programmi televisivi e serie TV, compresi quelli prodotti internamente.
I clienti possono guardare serie TV originali, documentari, lungometraggi, spettacoli televisivi e film tramite televisori, computer e dispositivi mobili collegati a Internet. Offre i suoi servizi di streaming sia a livello nazionale che internazionale.
A partire da gennaio 2019, Netflix ha registrato oltre 139 milioni di abbonamenti a pagamento in tutto il mondo, tra cui 58,49 milioni negli Stati Uniti e oltre 148 milioni di abbonati, inclusi i trial gratuiti. È disponibile in quasi in tutto il mondo tranne che in Cina, Siria, Corea del Nord, Iran e Crimea.
La società opera attraverso tre segmenti: Domestic streaming, International streaming e Domestic DVD. Il segmento Domestic streaming include i servizi che trasmettono contenuti ai suoi clienti negli Stati Uniti.
Il segmento International streaming include i servizi che trasmettono contenuti ai propri clienti al di fuori degli Stati Uniti. Il segmento Domestic DVD include i servizi di consegna a domicilio di DVD.
La società ha registrato clienti streaming in oltre 190 paesi. Tra le sue controllate figurano Netflix Entretenimento Brasil LTDA, Netflix KK, Netflix International BV, Netflix Streaming Services, Inc., NetflixCS, Inc. e Netflix Studios, LLC.
Netflix è quotata al NASDAQ dal 23 maggio 2002 con il ticker NFLX. Il titolo è componente dei seguenti indici azionari: S&P 500, NASDAQ Composite, NASDAQ 100, NYSE FANG+, Russell 3000, Russell 1000, S&P 500 Growth, S&P 1500 Composite.
Chairman/President/CEO/Co-Founder: Reed Hastings
Chief Financial Officer: Spencer Neumann
Chief Marketing Officer: Kelly Bennett
Chief Talent Officer: Jessica Neal
Chief Product Officer: Gregory K Peters
Chief Content Officer: Theodore Sarandos
Chief Communications Officer: Rachel Whetstone
VP:Kid & Family: Melissa Cobb
VP:Inclusion Strategy: Verna Myers
VP:Original Series: Momita Sengupta
VP:International Originals: Steven Squillante
VP:Finance & IR: Spencer Wang
VP:Physical Production: Ty Warren
VP:Original Films: Patty Whitcher
Dir:Content Litigation: Linda M Burrow
Secretary/General Counsel: David Hyman
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
NFLX
Simbolo
US64110L1061
ISIN
%
Var. %
-
Apertura
-
Minimo oggi
-
Massimo oggi
Chiusura precedente
Minimo (52 sett.)
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Netflix
NAS
Exchange
Netflix Inc
Azienda
Divertimento
Tipo azienda
USD
Valuta
Consumi ciclici
Settore
Media - Diversified
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2017
1.25
446.814
153.57
23.23
7.34
0
0
0
Ultimo trimestre
12/2017
0.41
448.155
153.57
23.23
7.34
0
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Netflix
4/06/2023 - 08:13
Utente extra Netflix: quanto costa, cosa può fare e come aggiungerlo30/05/2023 - 08:50
Come fa Netflix a riconoscere il nucleo domestico?28/03/2023 - 23:59
Catalogo segreto Netflix, come accedere al menù nascostoLe azioni Nvidia sono inarrestabili: troppo tardi per investire?
L’euforia degli investitori per l’intelligenza artificiale sta spingendo il prezzo delle azioni Nvidia verso i propri massimi assoluti. (...)
Approfondimenti Netflix
Riccardo Lozzi
Aprile 2022
Dopo il crollo in Borsa, la possibilità d’inserire gli annunci pubblicitari all’interno della piattaforma potrebbe generare miliardi di dollari per Netflix.
Violetta Silvestri
Aprile 2022
Azioni Netflix affondano del 25% nell’after-hour dopo la sorpresa di abbonamenti in netto calo come non accadeva da 10 anni. Perché il colosso dello streaming è in crisi? I dettagli dalla trimestrale.
Violetta Silvestri
Aprile 2022
Il primo trimestre 2022 non è stato brillante per le azioni Netflix e della casa madre di Facebook, Meta. Entrambi i titoli hanno registrato pesanti perdite. Perché, allora, investire nei due colossi?
Ufficio Studi Money.it
Marzo 2022
Attualmente al test della media mobile a 50 giorni, le azioni Netflix potrebbero mettere a segno ulteriori guadagni. Vediamo come investire sul colosso dello streaming con un Turbo Certificate di Vontobel.
Giulia Adonopoulos
Marzo 2022
Ecco come e dove vedere CODA in tv e streaming in italiano: il film vincitore di 3 premi Oscar e gli altri si trovano su Netflix, Amazon Prime Video, NOW e Disney+.
Ufficio Studi Money.it
Marzo 2022
Grazie a quattro sedute di rialzi, le azioni Netflix si trovano a fronteggiare una doppia resistenza, che potrebbero anche superare. Vediamo quali sono i livelli tecnici più importanti.
Giorgia Bonamoneta
Marzo 2022
Arriva in Italia, grazie all’acquisto dei diritti da parte de La7, Servant of people, la serie tv con protagonista il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Luca Fiore
Marzo 2022
La caduta delle azioni Netflix sembrerebbe non essere ancora finita. Vediamo come impostare l’operatività con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
Luna Luciano
Febbraio 2022
Riscuote grande successo Inventing Anna, la serie Netflix basata sulla vera storia di Anna Delvey, la donna che ha truffato New York. Ma quanto ha guadagnato la truffatrice grazie alla serie?
Jacopo Paoletti
Gennaio 2022
I film hanno sempre creato fenomeni culturali e pop dando vita a fan club, merchandise ed eventi. La digitalizzazione della comunicazione e della vita quotidiana ha poi fatto il resto legando indissolubilmente cinema e social media.