Settore auto

Il settore delle auto è un comparto molto interessante nelle quotazioni azionarie. Come per la tecnologia le quotazioni delle aziende e delle società che si occupano di ciò dipendono molto dai nuovi modelli e dalle proposte dell’azienda.

Nel settore delle auto rientrano anche le aziende che producono macchine di lusso, come Ferrari e Lamborghini, alle cui quotazioni i trader tendono sempre l’occhio.
Investire nel settore dell’automobile comporta essere informati suoi nuovi modelli, le nuove tecnologie adottate e le nuove proposte del marchio in questione.

Settore auto, ultimi articoli su Money.it

Carenza chip, è allarme e il peggio deve ancora arrivare

Violetta Silvestri

20 Agosto 2021 - 12:07

Carenza chip, è allarme e il peggio deve ancora arrivare

La crisi dei chip non è stata affatto superata e il settore automotive vede nero. Complice la variante Delta e la crisi pandemica del Sud-Est asiatico, i semiconduttori restano rari. Cosa accadrà?

NIO, Tesla, Ford: come investire sull’automotive del futuro

Ufficio Studi Money.it

3 Giugno 2021 - 15:28

NIO, Tesla, Ford: come investire sull'automotive del futuro

L’astro nascente dell’elettrico (NIO), la società simbolo della nuova mobilità (Tesla) ed un player tradizionale che abbraccia il futuro (Ford): come investire in queste tre società con un Certificato di investimento messo recentemente sul mercato da BNP Paritbas

Energia e Semiconduttori: scommettere sulla forza dei fondamentali

Ufficio Studi Money.it

18 Febbraio 2021 - 15:04

Energia e Semiconduttori: scommettere sulla forza dei fondamentali

In questo inizio di 2021, il comparto energetico e quello dei semiconduttori condividono la solidità dei fondamentali: ad una domanda in decisa ripresa fa da contraltare un’offerta insufficiente. Come puntare su questi due settori con un Certificato di investimento.

FCA-PSA: Bruxelles dice sì a Stellantis

Violetta Silvestri

21 Dicembre 2020 - 13:17

FCA-PSA: Bruxelles dice sì a Stellantis

La fusione FCA-PSA supera un altro ostacolo e ormai si fa concreta: la Commissione Europea ha dato il via libera a Stellantis, a una condizione.