Sentenze di Cassazione

Le sentenze di Cassazione sono le sentenze emesse dalla Corte suprema di Cassazione che nell’ordinamento giuridico italiano rappresenta il giudice di legittimità di ultima istanza.

Sentenze di Cassazione, ultimi articoli su Money.it

L’insulto su Facebook è reato di diffamazione: cosa si rischia

Insultare, oltraggiare e deridere una persona alle sue spalle, tanto nella vita reale che sui social network, costituisce reato di diffamazione. Vediamo quali sono i rischi per chi offende terzi mediante post e commenti sui social, come ad esempio Facebook.

Abuso edilizio: cosa può fare l’amministratore?

Se l’amministratore si accorge di un abuso edilizio all’interno del condominio di sua competenza ha il diritto e il dovere di denunciare l’illecito e fare quanto in suo potere perché l’abuso cessi di esistere.

Licenziamento in prova: la Cassazione lo dichiara legittimo

La Cassazione ha dichiarato legittimo il licenziamento a termine del periodo di prova anche qualora il datore di lavoro non abbia fornito una giusta causa e anche qualora il dipendente abbia già svolto le stesse mansioni presso precedenti società appaltatrici.

Avvocati: sospensione per chi diserta le udienze

Nel caso in cui il legale non si presenti in udienza senza motivo e preavviso va incontro a una possibile sospensione; a stabilirlo è una sentenza della Corte di Cassazione a Sezione Unite che si è pronunciata in merito a un caso di questo tipo.

|