Regno Unito

Regno Unito

L’economia del Regno Unito risulta dall’insieme delle economie di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.
L’aggregato fa sì che quella del Regno Unito sia la sesta più grande economia del mondo e la quarta più grande in Europa dopo Germania, Francia e Italia.

La moneta del Regno Unito è la Sterlina Inglese, rappresentata dal simbolo £. La banca centrale è la Bank of England, responsabile del rilascio di valuta; il Regno Unito ha scelto di non aderire all’Euro.

Nome Ufficiale: United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland
Forma di governo: Monarchia Parlamentare
Regina: Elisabetta II
Primo Ministro: David Cameron
Valuta: Sterlina (GBP)

Regno Unito, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus Regno Unito: ancora restrizioni su arrivi nel Paese

Pubblicato il 22 maggio 2020 alle 23:35

Mentre i Paesi europei allentano le misure e programmano il libero movimento tra i confini, il Regno Unito adotta ancora restrizioni severe. Dall’8 giugno non si potrà arrivare e stare nella nazione senza isolamento: il piano

Vaccino italo-inglese, Italia beffata: prime 30 milioni di dosi al Regno Unito

Pubblicato il 18 maggio 2020 alle 08:28

La sperimentazione del vaccino al coronavirus condotta in tandem dall’Università di Oxford e la Advent-IRBM di Pomezia procede spedita: terminati i test sull’uomo, in caso di disco verde il Regno Unito ha già prenotato i primi 30 milioni di vaccini con l’Italia che così rischia di rimanere indietro.

Coronavirus Regno Unito: il Paese resta in allerta. E nel caos

Pubblicato il 11 maggio 2020 alle 11:06

Nel Regno Unito il coronavirus continua a destare preoccupazione e incertezza. L’ultimo discorso di Boris Johnson, infatti, non ha affatto rassicurato la nazione duramente colpita dall’epidemia. I cittadini restano in allerta, ma cosa significa?

|