Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Nel 2000 riceve l’idoneità all’insegnamento e diviene così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Dopo che nella campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 il suo nome era stato inserito nell’ipotetica squadra di governo del Movimento 5 Stelle, il 21 maggio i pentastellati e la Lega lo hanno proposto come Presidente del Consiglio dei Ministri del loro governo.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

Asilo nido gratis nel 2020: per chi e come richiederlo?

Pubblicato il 12 novembre 2019 alle 16:56

Asilo nido gratis dal 1° gennaio 2020 per le famiglie con reddito medio-basso: la conferma del ministro dell’Economia Gualtieri. Info su requisiti e modalità per richiedere il bonus.

Quanto ha speso il premier Conte per i suoi viaggi

Pubblicato il 11 novembre 2019 alle 13:56

Sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono state pubblicate le note spese per i viaggi di settembre di Giuseppe Conte: tra spostamenti, cibo, pernotti e indennità, il premier e il suo staffi sono costati 125.000 euro.

Financial Times: “Il premier italiano Giuseppe Conte collegato a fondi di investimento del Vaticano sotto inchiesta”

Pubblicato il 28 ottobre 2019 alle 00:27

Il Financial Times svela che Giuseppe Conte ha svolto un lavoro legale per un consorzio in cerca di accordi nel settore delle telecomunicazioni prima di assumere l’incarico di Presidente del Consiglio: tale fondo si sarebbe poi rivelato collegato a un fondo di investimento indagato dal Vaticano ed al centro di un’indagine internazionale.

|