Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Nel 2000 riceve l’idoneità all’insegnamento e diviene così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Dopo che nella campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 il suo nome era stato inserito nell’ipotetica squadra di governo del Movimento 5 Stelle, il 21 maggio i pentastellati e la Lega lo hanno proposto come Presidente del Consiglio dei Ministri del loro governo.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

Pace Grillo-Conte, ma potrebbe essere troppo tardi per il M5S

Riccardo Lozzi

16 Luglio 2021 - 10:10

Pace Grillo-Conte, ma potrebbe essere troppo tardi per il M5S

Grillo e Conte sembrano aver siglato la pace, come dimostrato dalla foto pubblicata sui social del comico genovese, ma secondo i sondaggi potrebbe essere troppo tardi per risollevare il Movimento 5 Stelle.

Movimento 5 Stelle: cosa prevede l’accordo Conte-Grillo

Giorgia Bonamoneta

12 Luglio 2021 - 00:21

Movimento 5 Stelle: cosa prevede l'accordo Conte-Grillo

Crisi del Movimento 5 Stelle scongiurata e ora? Il nuovo statuto non è stato ancora divulgato, ma sembra che i due grandi motivi di scontro non sia stati del tutto risolti. Cosa sappiamo?

Italia assume presidenza del G20: cosa significa

Violetta Silvestri

9 Luglio 2021 - 09:57

Italia assume presidenza del G20: cosa significa

Dal primo dicembre l’Italia ha assunto la presidenza del G20: cosa significa realmente questo incarico per il nostro Paese? Tutti i dettagli sull’evento economico internazionale del 2021 già iniziato, che si svolgerà nella nostra nazione.

Nuovo partito Conte, quanto vale per i sondaggi: M5S svuotato

Alessandro Cipolla

30 Giugno 2021 - 09:12

Nuovo partito Conte, quanto vale per i sondaggi: M5S svuotato

Dopo le bordate di Beppe Grillo, si fa sempre più strada l’ipotesi di un nuovo partito di Giuseppe Conte: per i sondaggi potrebbe andare ben oltre la doppia cifra, svuotando il Movimento 5 Stelle.