Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Nel 2000 riceve l’idoneità all’insegnamento e diviene così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Dopo che nella campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 il suo nome era stato inserito nell’ipotetica squadra di governo del Movimento 5 Stelle, il 21 maggio i pentastellati e la Lega lo hanno proposto come Presidente del Consiglio dei Ministri del loro governo.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

Macron a Roma: temi e nodi da sciogliere tra Italia e Francia

Pubblicato il 18 settembre 2019 alle 16:43

La visita del Presidente francese a Roma riapre ufficialmente le relazioni con l’Italia dopo un anno di gelo. Analizziamo i temi principali del vertice bilaterale Macron-Conte. Cruciali saranno le questioni economiche e migratorie.

Chi è stato il miglior premier secondo gli italiani

Pubblicato il 16 settembre 2019 alle 10:02

Il risultato del sondaggio di Money.it su chi è stato il miglior Presidente del Consiglio da quando è nata la Seconda Repubblica rivela: Silvio Berlusconi è stato il più votato, superando di poco Matteo Renzi e staccando Giuseppe Conte.

Governo M5S-PD: il Conte bis ottiene la fiducia alla Camera

Pubblicato il 9 settembre 2019 alle 21:33

Dopo tensioni dentro e fuori Montecitorio, la Camera ha votato la fiducia al governo Conte bis: per Movimento 5 Stelle e Partito Democratico ora c’è da superare domani l’ostacolo del Senato per il disco verde definitivo.

|