Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Nel 2000 riceve l’idoneità all’insegnamento e diviene così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Dopo che nella campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 il suo nome era stato inserito nell’ipotetica squadra di governo del Movimento 5 Stelle, il 21 maggio i pentastellati e la Lega lo hanno proposto come Presidente del Consiglio dei Ministri del loro governo.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

Mercati: ecco i quattro temi caldi della prossima settimana

Quella che inizia il prossimo 10 dicembre si preannuncia una settimana particolarmente ricca di appuntamenti. In Europa troviamo il meeting della BCE, l’incontro Conte-Juncker e il voto sull’accordo raggiunto da Theresa May per l’uscita dall’Unione europea. Le indicazioni in arrivo dagli Usa saranno tenute sotto stretta osservazione dalla Fed.

|