Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Nel 2000 riceve l’idoneità all’insegnamento e diviene così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Dopo che nella campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 il suo nome era stato inserito nell’ipotetica squadra di governo del Movimento 5 Stelle, il 21 maggio i pentastellati e la Lega lo hanno proposto come Presidente del Consiglio dei Ministri del loro governo.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

Pensioni, la nuova riforma spiegata da Giuseppe Conte

Pubblicato il 15 gennaio 2020 alle 08:30

Riforma delle pensioni, Giuseppe Conte ribadisce l’intenzione del Governo di superare la Legge Fornero. E aggiunge: “Mi piacerebbe dividere i lavoratori tra gravosi e non”.

Il programma fiscale del Governo per il 2020

Pubblicato il 28 dicembre 2019 alle 12:48

Fisco protagonista della tradizionale conferenza stampa di fine anno del Presidente del Consiglio a Palazzo Madama: ecco le dichiarazioni di Giuseppe Conte su riforma Irpef, flat tax, IVA ed evasione fiscale.

|