Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Nel 2000 riceve l’idoneità all’insegnamento e diviene così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Dopo che nella campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 il suo nome era stato inserito nell’ipotetica squadra di governo del Movimento 5 Stelle, il 21 maggio i pentastellati e la Lega lo hanno proposto come Presidente del Consiglio dei Ministri del loro governo.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

Decreto Semplificazioni: cosa prevede, testo e novità

Pubblicato il 7 luglio 2020 alle 08:43

Via libera al decreto Semplificazioni ma “salvo intese”: mancano le ultime rifiniture tecniche. Sì alla semplificazione in deroga della procedura d’appalto e alla riforma dell’abuso d’ufficio. Tutte le novità.

Piano nazionale di riforme: cos’è e cosa prevede

Pubblicato il 6 luglio 2020 alle 10:17

Il Governo presenta il Piano nazionale di riforme con novità su fisco, evasione e investimenti sulla Scuola, si discute anche di salario minimo e potenziamento della didattica a distanza. Ecco cosa contiene il documento.

|