Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Nel 2000 riceve l’idoneità all’insegnamento e diviene così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Dopo che nella campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 il suo nome era stato inserito nell’ipotetica squadra di governo del Movimento 5 Stelle, il 21 maggio i pentastellati e la Lega lo hanno proposto come Presidente del Consiglio dei Ministri del loro governo.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

Rimpasto di governo: perché per Conte può essere un trappolone

Pubblicato il 30 novembre 2020 alle 10:28

Si torna a parlare di un possibile rimpasto di governo, spinto soprattutto da Matteo Renzi e parte del PD: Giuseppe Conte continua a ribadire la sua contrarietà, probabilmente ben conscio che un cambio di alcuni ministri potrebbe portare alla fine della sua permanenza a Palazzo Chigi.

Scuola, quando e come riapre: in classe anche sabato e domenica?

Pubblicato il 27 novembre 2020 alle 11:35

Per la scuola ancora incerta la data di riapertura, che comunque potrebbe essere anche prima di Natale. Si discute anche sul come rientrare e De Micheli avanza la proposta della presenza in classe anche sabato e domenica.

Scuola: il piano per la riapertura svelato da Giuseppe Conte

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 09:33

Scuola: il premier Conte a Otto e mezzo ha parlato del piano di riapertura degli istituti superiori che potrebbe vedere il rientro in classe anche prima di Natale. La ministra Azzolina ha assicurato che avverrà in modo graduale e in sicurezza.

|