Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Dal 6 agosto è il presidente del Movimento 5 Stelle.

In precedenza è stato per due volte Presidente del Consiglio: dal giugno 2018 all’agosto 2019 sostenuto da M5S e Lega, poi dal settembre 2019 fino al gennaio 2021 alla guida di una maggioranza giallorossa (M5S, PD, Sinistra e Italia Viva).

Laureato in giurisprudenza e di professione avvocato civilista, prima dell’avventura politica nel 2000 ha ricevuto l’idoneità all’insegnamento diventando così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

Cosa ha fatto il Movimento 5 Stelle quando era al governo

Stefano Rizzuti

4 Agosto 2022 - 15:21

Cosa ha fatto il Movimento 5 Stelle quando era al governo

Alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 il Movimento 5 Stelle si presenterà guidato da Giuseppe Conte. Ma cosa hanno fatto i pentastellati nelle loro precedenti esperienze di governo?