Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Nel 2000 riceve l’idoneità all’insegnamento e diviene così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Dopo che nella campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 il suo nome era stato inserito nell’ipotetica squadra di governo del Movimento 5 Stelle, il 21 maggio i pentastellati e la Lega lo hanno proposto come Presidente del Consiglio dei Ministri del loro governo.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

Lockdown in tutta Italia: ecco come e perché il CTS disse sì

Pubblicato il 10 agosto 2020 alle 11:39

La decisione del Governo di estendere il lockdown a tutto il Paese sta facendo discutere. La pubblicazione dei verbali degli scienziati, infatti, ha evidenziato un iniziale disaccordo sulla misura. Che poi, però, fu accettata dal CTS: ecco perché e come.

Nuovi lockdown in Italia? Non ci saranno, parola di Conte

Pubblicato il 5 agosto 2020 alle 11:49

Alla vigilia dell’ennesimo DPCM sulle misure anti-COVID, Giuseppe Conte mostra ottimismo sul futuro dell’epidemia in Italia. Nuovi lockdown? Non ci saranno, questa la promessa del presidente del Consiglio

DPCM illegittimi: un giudice accusa Conte

Pubblicato il 4 agosto 2020 alle 09:33

Un giudice di pace di Frosinone ha dichiarato l’illegittimità dello stato di emergenza e dei DPCM ad esso conseguiti. Conte e l’intero Consiglio dei Ministri avrebbero violato i principi costituzionali.

|