Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Nel 2000 riceve l’idoneità all’insegnamento e diviene così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Dopo che nella campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 il suo nome era stato inserito nell’ipotetica squadra di governo del Movimento 5 Stelle, il 21 maggio i pentastellati e la Lega lo hanno proposto come Presidente del Consiglio dei Ministri del loro governo.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

Nuovi lockdown in Italia? Non ci saranno, parola di Conte

Pubblicato il 5 agosto 2020 alle 11:49

Alla vigilia dell’ennesimo DPCM sulle misure anti-COVID, Giuseppe Conte mostra ottimismo sul futuro dell’epidemia in Italia. Nuovi lockdown? Non ci saranno, questa la promessa del presidente del Consiglio

DPCM illegittimi: un giudice accusa Conte

Pubblicato il 4 agosto 2020 alle 09:33

Un giudice di pace di Frosinone ha dichiarato l’illegittimità dello stato di emergenza e dei DPCM ad esso conseguiti. Conte e l’intero Consiglio dei Ministri avrebbero violato i principi costituzionali.

|