Giancarlo Giorgetti

Giancarlo Giorgetti

Giancarlo Giorgetti è un deputato della Lega e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del governo presieduto da Giuseppe Conte e, in Parlamento, sostenuto dal Movimento 5 Stelle e proprio dal carroccio.

Nato a Cazzago Brabbia (provincia di Varese) il 16 dicembre 1966, dopo aver conseguito una laurea in Economia ha iniziato a praticare la professione di commercialista e di revisore contabile.

Dal punto di vista politico Giorgetti è uno degli esponenti della Lega di più lungo corso, essendo entrato in Parlamento nel 1996 prendendo parte poi a tutte le legislature che si sono susseguite.

Considerato come uno degli strateghi del partito e l’autentico braccio destro di Matteo Salvini, con la nascita del governo Conte Giancarlo Giorgetti è stato nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Giancarlo Giorgetti, ultimi articoli su Money.it

“Sui vaccini è una guerra geopolitica”. L’Italia pronta ad andare da sola?

Alessandro Cipolla

12 Aprile 2021 - 11:08

“Sui vaccini è una guerra geopolitica”. L'Italia pronta ad andare da sola?

Per il ministro Giancarlo Giorgetti sui vaccini anti-Covid sarebbe in atto una sorta di guerra geopolitica: l’Italia così a breve potrebbe sganciarsi dall’Europa e andare per conto proprio, con Mario Draghi che da tempo avrebbe a riguardo dei contatti febbrili con gli Stati Uniti.

Crisi imprese in Italia: la ricetta di Giorgetti

Violetta Silvestri

8 Aprile 2021 - 13:00

Crisi imprese in Italia: la ricetta di Giorgetti

La crisi delle imprese in Italia resta sotto i riflettori. Alcuni spunti su come agire sono arrivati dal ministro Giorgetti. Quale strategia per rilanciare il sistema aziende?

Lega, Giorgetti contro Salvini: “Ci spiazza”

Mario D’Angelo

4 Aprile 2021 - 16:47

Lega, Giorgetti contro Salvini: “Ci spiazza”

La strategia della Lega di lotta e di governo, stavolta, non porta i risultati sperati, e il ministro Giorgetti sta diventando insofferente per le mosse del segretario Salvini.

Salvini e Giorgetti: i vaccini in mano alla Lega? PD e M5S non “toccano palla”

Alessandro Cipolla

19 Marzo 2021 - 10:18

Salvini e Giorgetti: i vaccini in mano alla Lega? PD e M5S non “toccano palla”

Lega iper attiva sul fronte vaccini, con tutta la partita che sembrerebbe essere in mano al Carroccio: Salvini prosegue nei suoi incontri per riuscire a portare lo Sputnik V in Italia, ma Giancarlo Giorgetti dialoga con gli Usa soprattutto per aumentare la fornitura da parte di Johnson & Johnson.