Donald Trump

Donald Trump

Donald Trump (nato il 14 giugno 1946) è il 45° presidente degli Stati Uniti.

Oltre a guida il Paese in seguito alle Elezioni USA 2016, Trump è un imprenditore immobiliare, personaggio televisivo, politico e scrittore statunitense, oltre ad es sere presidente della Trump Organization e fondatore della Trump Entertainment Resorts.

La personalità di Donald Trump, la sua carriera e l’enorme successo nell’imprenditoria, le apparizioni in TV e i numerosi libri che ha scritto lo hanno ben noto negli Stati Uniti e nel mondo.

È stato il conduttore di un celebre programma TV, “The Apprentice”, dove al termine di ogni puntata Trump era solito eliminare uno dei concorrenti con una frase ormai divenuta celebre: “You’re fired” (“sei licenziato”).

Trump è il figlio di Fred Trump, un imprenditore immobiliare di New York City. L’attuale presidente americano ha lavorato per la ditta di suo padre, la Elizabeth Trump & Son, mentre frequentava la Wharton School of the University of Pennsylvania, per poi entrare ufficialmente in azienda nel 1968.
Nel 1971, gli è stato affidato completamente il controllo della società, che ha ribattezzato l’azienda The Trump Organization.

Trump continua ad essere una figura importante nel settore immobiliare negli Stati Uniti e una celebrità mediatica.

Donald Trump, ultimi articoli su Money.it

Il futuro del GOP è senza Donald Trump

Glauco Maggi

19 Gennaio 2021 - 08:55

Il futuro del GOP è senza Donald Trump

Secondo il sito filo Democratico The Hill, Donald Trump manterrebbe la fedeltà immortale di almeno un terzo dei Repubblicani, e sarebbe di gran lunga il candidato vincente se si tenessero oggi le primarie repubblicane presidenziali, che invece avverranno solo fra 3 o 4 anni.

L’autodistruzione politica di Donald Trump

Glauco Maggi

11 Gennaio 2021 - 09:29

L'autodistruzione politica di Donald Trump

In due giorni sciagurati, con i due comizi che hanno prodotto mercoledì scorso l’assalto violento (5 morti) a Capitol Hill di centinaia di ultrà pro Trump (stima del Washington Post) il presidente sconfitto in novembre nelle urne ha dilapidato i 73 milioni di voti degli americani che volevano la sua riconferma.

Trump verso la rimozione, ma adesso il tycoon rischia anche l’impeachment

Alessandro Cipolla

11 Gennaio 2021 - 08:36

Trump verso la rimozione, ma adesso il tycoon rischia anche l'impeachment

Il vicepresidente Mike Pence nelle prossime ore potrebbe ricorrere al 25° emendamento, rimuovendo così Donald Trump dal suo incarico a pochi giorni dall’insediamento ufficiale di Joe Biden alla Casa Bianca: i Democratici però sono pronti a chiedere anche l’impeachment nei confronti del tycoon per “incitamento all’insurrezione”.