Donald Trump

Donald Trump

Donald Trump (nato il 14 giugno 1946) è il 45° presidente degli Stati Uniti. Oltre ad essere stato eletto alla presidenza è un imprenditore edile, personaggio televisivo, politico e scrittore statunitense, oltre ad essere presidente della Trump Organization e fondatore della Trump Entertainment Resorts.

La personalità di Donald Trump, la sua carriera e l’enorme successo nell’imprenditoria, le apparizioni in TV e i numerosi libri che ha scritto lo hanno reso molto famoso negli Stati Uniti e nel mondo.

E’ stato il conduttore di un celebre programma TV, “The Apprentice”, dove al termine di ogni puntata Trump era solito eliminare uno dei concorrenti con una frase ormai divenuta celebre: “You’re fired” (sei licenziato).

Trump è il figlio di Fred Trump, un imprenditore immobiliare di New York City. Donald Trump ha lavorato per la ditta di suo padre, la Elizabeth Trump & Son, mentre frequentava la Wharton School of the University of Pennsylvania, per poi entrare ufficialmente in azienda nel 1968.

Nel 1971, il controllo della società è stato affidato completamente a Donald Trump, che ha ribattezzato l’azienda The Trump Organization.

Trump continua ad essere una figura importante nel settore immobiliare negli Stati Uniti e una celebrità mediatica.

Nel giugno 2015, Trump ha annunciato formalmente la sua candidatura come presidente degli Stati Uniti alle elezioni presidenziali USA 2016, come candidato per il partito Repubblicano.

La campagna di Trump sta ricevendo un’intensa copertura mediatica, che contribuisce alla sua scalata delle classifiche di gradimento e sostegno popolare.

Dalla fine di luglio 2015, è il favorito nei sondaggi per la nomina del Partito Repubblicano, nonostante i numerosi scivoloni e le invettive contro la popolazione immigrata negli Stati Uniti.

Donald Trump, ultimi articoli su Money.it

Trump difende il no al TPP: quali sono le motivazioni?

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha espresso la sua contrarietà al Trans Pacific Partnership (TPP), il rapporto di libero scambio fra i Paesi che si affacciano sull’Oceano Pacifico. Quali motivazioni lo spingono al no?

Jerome Powell è il nuovo presidente Fed - Wsj

Donald Trump ha scelto Powell come sostituto di Janet Yellen, optando per la prosecuzione della politica monetaria intrapresa negli scorsi anni. Repubblicano, lavorò con Bush e Carlyle Group, è governatore della Fed dal 2012.

|
Chiudi [X]