Donald Trump

Donald Trump

Donald Trump (nato il 14 giugno 1946) è il 45° presidente degli Stati Uniti.

Oltre a guida il Paese in seguito alle Elezioni USA 2016, Trump è un imprenditore immobiliare, personaggio televisivo, politico e scrittore statunitense, oltre ad es sere presidente della Trump Organization e fondatore della Trump Entertainment Resorts.

La personalità di Donald Trump, la sua carriera e l’enorme successo nell’imprenditoria, le apparizioni in TV e i numerosi libri che ha scritto lo hanno ben noto negli Stati Uniti e nel mondo.

È stato il conduttore di un celebre programma TV, “The Apprentice”, dove al termine di ogni puntata Trump era solito eliminare uno dei concorrenti con una frase ormai divenuta celebre: “You’re fired” (“sei licenziato”).

Trump è il figlio di Fred Trump, un imprenditore immobiliare di New York City. L’attuale presidente americano ha lavorato per la ditta di suo padre, la Elizabeth Trump & Son, mentre frequentava la Wharton School of the University of Pennsylvania, per poi entrare ufficialmente in azienda nel 1968.
Nel 1971, gli è stato affidato completamente il controllo della società, che ha ribattezzato l’azienda The Trump Organization.

Trump continua ad essere una figura importante nel settore immobiliare negli Stati Uniti e una celebrità mediatica.

Donald Trump, ultimi articoli su Money.it

Elezioni Stati Uniti 2020, la guida: candidati, sondaggi e regolamento

Pubblicato il 17 febbraio 2020 alle 08:31

Negli Stati Uniti ha preso il via il lungo cammino verso le elezioni 2020: iniziate le primarie, con Trump che sembrerebbe non avere rivali tra i Repubblicani mentre tra i Democratici al momento in testa a sorpresa c’è Pete Buttigieg.

Sicurezza globale: è scontro USA-Europa. Cosa aspettarsi?

Pubblicato il 15 febbraio 2020 alle 16:44

Sulla sicurezza globale è scontro tra USA ed Europa. Le priorità di Washington non sono le stesse delle potenze europee nella lotta alle minacce internazionali. Cosa aspettarsi da questa diversità strategica?

USA e 5G: la sfida a Huawei è bipartisan

Pubblicato il 15 febbraio 2020 alle 12:01

USA e 5G: continua la sfida al colosso cinese Huawei. L’azienda asiatica è diventata un nemico bipartisan, combattutto in modo determinato da repubblicani e democratici. Ecco perché il 5G unisce Trump e Pelosy.

Chi sono i politici più ricchi al mondo? La classifica 2020

Pubblicato il 13 febbraio 2020 alle 13:38

Il sito Wealthy Gorilla ha stilato una classifica relativa a questo 2020 dei dieci politici più ricchi al mondo: in testa c’è Valdimir Putin, presente anche Silvio Berlusconi al decimo posto.

Elezioni USA 2020, l’ultima mossa di Trump: più soldi per il muro

Pubblicato il 11 febbraio 2020 alle 11:01

Elezioni USA 2020, Trump si prepara alla vittoria e presenta la sua ultima mossa: più soldi per il muro con il Messico. Il Presidente in carica punta sul tema della lotta all’immigrazione per il bis di mandato, come evidenziato dal piano di budget appena redatto.

|