Donald Trump

Donald Trump

Donald Trump (nato il 14 giugno 1946) è il 45° presidente degli Stati Uniti.

Oltre a guida il Paese in seguito alle Elezioni USA 2016, Trump è un imprenditore immobiliare, personaggio televisivo, politico e scrittore statunitense, oltre ad es sere presidente della Trump Organization e fondatore della Trump Entertainment Resorts.

La personalità di Donald Trump, la sua carriera e l’enorme successo nell’imprenditoria, le apparizioni in TV e i numerosi libri che ha scritto lo hanno ben noto negli Stati Uniti e nel mondo.

È stato il conduttore di un celebre programma TV, “The Apprentice”, dove al termine di ogni puntata Trump era solito eliminare uno dei concorrenti con una frase ormai divenuta celebre: “You’re fired” (“sei licenziato”).

Trump è il figlio di Fred Trump, un imprenditore immobiliare di New York City. L’attuale presidente americano ha lavorato per la ditta di suo padre, la Elizabeth Trump & Son, mentre frequentava la Wharton School of the University of Pennsylvania, per poi entrare ufficialmente in azienda nel 1968.
Nel 1971, gli è stato affidato completamente il controllo della società, che ha ribattezzato l’azienda The Trump Organization.

Trump continua ad essere una figura importante nel settore immobiliare negli Stati Uniti e una celebrità mediatica.

Donald Trump, ultimi articoli su Money.it

Italiani a corto di vaccini? Ecco chi devono ringraziare

Glauco Maggi

15 Marzo 2021 - 08:57

 Italiani a corto di vaccini? Ecco chi devono ringraziare

Biden ha ordinato tre giorni fa altri 100 milioni di vaccini alla Johnson & Jonson e, in versione Trump, ha annunciato che l’America è impegnata a tutto spiano nell’unico obiettivo di debellare il COVID, raggiungendo la immunità di gregge il prima possibile.

Trump, sondaggi ok: pronto a candidarsi di nuovo alle elezioni del 2024

Alessandro Cipolla

1 Marzo 2021 - 08:07

Trump, sondaggi ok: pronto a candidarsi di nuovo alle elezioni del 2024

Donald Trump alla convention di Orlando ha dichiarato che potrebbe candidarsi alle elezioni Usa del 2024: forte dei sondaggi, l’obiettivo è riconquistare prima Camera e Senato alle Midterm per poi imporsi di nuovo alle primarie dei Repubblicani.

L’America di Biden? Appeasement is back

Glauco Maggi

23 Febbraio 2021 - 08:56

L'America di Biden? Appeasement is back

Il discorso del presidente Joe Biden ai leader europei, tenuto dalla Casa Bianca in collegamento remoto in occasione della Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, in Germania, è stata la prima occasione per capire quale sarà la politica estera degli Stati Uniti nei prossimi quattro anni