Home > Altro > Archivio > Quarta Repubblica, scontro Bersani (MdP) - Buffagni (M5S) sui migranti

Quarta Repubblica, scontro Bersani (MdP) - Buffagni (M5S) sui migranti

lunedì 21 gennaio 2019, di Mario D’Angelo

È il confronto fra Pier Luigi Bersani e il cittadino a 5 Stelle Stefano Buffagni il momento clou della serata di Quarta Repubblica, in onda dalle 21.30 su Rete 4.

Mediterraneo ed Europa terreni i di scontro

I due onorevoli intervengono per un confronto faccia a faccia sulle ultime misure varate dal governo. Ma il primo punto è quello dell’immigrazione, che riscalda subito gli animi in studio. "Il nostro obiettivo è farci rispettare", comincia Buffagni, per cui la politica del governo ha comunque diminuito le morti in mare.

"L’Europa dovrebbe avere tutta la faccia rossa", attacca Bersani, "e quando vi ritroverete assieme a Orban e Le Pen vedrete cosa avete seminato". Il riferimento è agli amici europei dell’alleato Salvini, che potrebbero essere un ostacolo agli interessi dell’Italia sul tema.

Tra gli ospiti della puntata ci sarà anche il sottosegretario al lavoro Claudio Durigon, per approfondire le ultime novità legate all’introduzione di quota 100.

Non mancheranno reportage esclusivi sul traffico di esseri umani nel Mediterraneo e sul racket delle elemosine gestito dalla mafia nigeriana. Al centro del dibattito anche il caso banche, con Carige e Monte Paschi di nuovo in primo piano.

Quarta Repubblica, talk show di politica ed economia, è condotto, come sempre, da Nicola Porro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.