Bitcoin recupera: il mercato rialzista sta tornando?

Il prezzo del Bitcoin e le quotazioni delle maggiori criptovalute tornano a salire e recuperano 15 miliardi di dollari in un solo giorno. Che succede sul mercato?

Bitcoin recupera: il mercato rialzista sta tornando?

Torna a scambiare in rialzo il prezzo del Bitcoin, accompagnato dalle quotazioni delle maggiori criptovalute in circolazione.

Nel giro di poche ore, il rimbalzo del comparto ha permesso a quest’ultimo di recuperare nientemeno che 15 miliardi di dollari.

Tra gli elementi che potrebbero aver sostenuto la scalata del prezzo del Bitcoin e l’avanzata delle maggiori criptovalute rivali anche le novità da Coinbase, intenzionato ad aggiungere nuovi soggetti istituzionali alla lunga lista dei suoi clienti.

Il famosissimo exchange, uno dei più noti sul mercato, vuole ora offrire servizi di custodia a tutti quegli investitori istituzionali in cerca di esposizione sui mercati degli asset digitali nel rispetto delle norme della SEC. Secondo alcuni rappresentanti dell’azienda, la piattaforma si sta tenendo in contatto con gli stessi regolatori allo scopo di assicurare la piena osservanza delle regole del nuovo servizio.

“Abbiamo una certa comprensione con SEC e Finra che ci consente di eseguire contratti con i clienti e di effettuare i primi depositi”,

ha affermato Sam McIngvale di Coinbase in una recente intervista.

Il prezzo del Bitcoin recupera terreno

Secondo parte del mercato potrebbero essere state proprio le novità di Coindesk a far risalire il prezzo del Bitcoin e il resto del comparto anche se, per una valutazione più corretta dovrebbero essere presi in considerazione numerosi altri elementi.

BTCUSD è finalmente riuscito a riportarsi sopra la resistenza di $6.500 ed ha guadagnato ben oltre 4 punti percentuali nelle ultime 24 ore di trading. La capitalizzazione di mercato della criptovaluta è risalita sulla soglia dei $113,65 miliardi.

Buono anche il recupero di Ripple, con una quotazione avanzata di oltre il 6% e riportatasi sopra quota $0,51. Il tutto per un valore di mercato di circa 19,65 miliardi di dollari.

Anche il prezzo di Ethereum ha accelerato nelle ultime ore di trading e si è riportato vigorosamente sopra la soglia di $481. Alla risalita della quotazione è avanzata anche la capitalizzazione di mercato della cvriptovaluta, ora sopra i 48 miliardi di dollari.


Il recupero del settore perfettamente riassunto nel grafico BTCUSD. Il prezzo del Bitcoin sta attualmente scambiando sopra quota $6.600, in rialzo del 5%.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.