Bitcoin risale: Coinbase e BlackRock discutono di ETF

Il prezzo del Bitcoin risale sulle voci di un ETF in fase di discussione tra Coinbase e BlackRock. I dettagli

Bitcoin risale: Coinbase e BlackRock discutono di ETF

Il prezzo del Bitcoin ha tentato di recuperare il terreno perduto nelle ultime ore, forte di indiscrezioni relative ad un ETF in fase di discussione tra Coinbase e BlackRock.

La moneta virtuale numero uno al mondo si è riportata sopra i $6.500, il tutto dopo aver toccato quota $6.200 circa.

Nella giornata di ieri il prezzo del Bitcoin e le quotazioni delle criptovalute rivali hanno registrato perdite a doppia cifra percentuale. Ad affossare il mercato i rumors secondo cui Goldman Sachs avrebbe cestinato l’ipotesi di un trading desk criptovalutario.

Dopo ore di debolezza, BTCUSD ha tentato il recupero, ma lo slancio rialzista determinato dall’ipotesi di un ETF discusso da BlackRock e Coinbase si è comunque rivelato debole.

Il prezzo del Bitcoin ci riprova: ETF in arrivo?

Secondo le ultime indiscrezioni di stampa internazionale, Coinbase, il più grande exchange degli Stati Uniti, e BlackRock, il più imponente fondo di investimento del mondo, starebbero attualmente discutendo la creazione di un ETF in criptovaluta facente capo alla piattaforma.

L’operazione, hanno affermato gli osservatori, permetterebbe all’exchange di colmare il gap esistente con le sue colleghe che hanno già lanciato i propri ETF (Gemini e Bitwise Asset Management ad esempio).

BlackRock avrebbe partecipato alle discussioni sull’ETF che ha fatto risalire il prezzo del Bitcoin con il semplice ruolo di guida e advisor nei confronti di Coinbase. Il fondo, si è appreso, non è interessato a creare un proprio strumento criptovalutario.

Vale la pena di ricordare come lo scorso 22 agosto la SEC abbia rigettato 9 richieste di ETF. Il giorno successivo, però, ha comunicato la sua intenzione di procedere ad una nuova revisione delle stesse anche se non è stata fornita alcuna indicazione temporale in merito.

Intanto, forte delle indiscrezioni relative all’ETF discusso tra Coinbase e BlackRock, il prezzo del Bitcoin sta scambiando con una progressione dello 0,8% su quota $6.501.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Argomenti:

Bitcoin ETF Blackrock

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.