Intercettazioni Lotti: “Renzi in Qatar per vendere la Roma”

Alessandro Cipolla

01/07/2019

La Verità pubblica delle intercettazioni di Luca Lotti che parla di un ruolo di Matteo Renzi nella trattativa per far acquistare la Roma dall’emiro del Qatar: “Sullo stadio non possiamo garantire, il problema è Francesco Caltagirone che è contro”.

Intercettazioni Lotti: “Renzi in Qatar per vendere la Roma”

Continuano a emergere indiscrezioni sul caso Csm. Questa volta però dal cellulare di Luca Palamara infettato da un virus trojan, emergerebbe anche un altro tipo di intrigo che andrebbe a intrecciare questa volta la politica con il calcio.

La Verità infatti ha pubblicato delle intercettazioni dove Luca Lotti, che si trovava insieme all’ex membro del Csm, parla di Matteo Renzi che avrebbe svolto un ruolo quasi da intermediario nella trattativa per l’acquisto della Roma da parte dell’emiro del Qatar.

Un intoppo e non di poco conto sarebbe però la questione stadio, dove “non si può garantire” visto che a riguardo “il problema si chiama Francesco Caltagirone che è contro questa operazione... “.

Lotti e le intercettazioni su Renzi e la Roma

Matteo Renzi da quando non è più premier e segretario del Partito Democratico sta spesso girando il mondo come conferenziere. In uno di questi viaggi in Qatar però sarebbe stato coinvolto dall’emiro per cercare di aiutarlo a comprare la Roma dagli americani.

Questo è quanto emergerebbe da alcuni stralci delle intercettazioni, pubblicate da La Verità, riguardanti l’ex membro del Csm Luca Palamara, che nella notte tra il 15 e il 16 maggio avrebbero carpito anche delle parole di Luca Lotti.

Matteo era a Doha (inc.) ha detto ’oh io la compro la Roma’ c’era scritto io la compro davvero la Roma, ma lo stadio si fa o no?" e Matteo gli ha risposto: ’Guardi vediamoci a Parigi con Luca la settimana prossima...’ oh Luca lo stadio non gli si può garantire! Non siamo in grado di garantire lo stadio... il problema dello stadio si chiama Francesco Caltagirone che è contro questa operazione... di solito siete voi magistrati che arrivate su ’ste (inc.) non noi politici... ma come fai a garantire…

Sempre secondo La Verità, il Luca da incontrare in Francia sarebbe Luca Parnasi, il costruttore incaricato di realizzare il nuovo stadio della Roma ma che poi è stato arrestato circa un anno fa proprio in merito a un’inchiesta sull’impianto dei giallorossi.

Sempre leggendo le intercettazioni pubblicate dal quotidiano, tramite Francesca Verdini (la nuova fidanzata di Matteo Salvini) Lotti avrebbe parlato con Palamara anche del futuro del governo Lega-Movimento 5 Stelle.

Eh lo so - avrebbe confidato l’ex ministro - ho visto Giorgetti prima poi Francesca Verdini mi ha detto che poi ti racconterò... loro se non fanno il 35 (35% alle europee ndr)... loro vanno avanti Luca, che è un bene anche per noi... che non saremmo mai pronti ora”.

Argomenti

# Qatar

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it