Incidente questa mattina alla fermata Uruguay della linea Metro rossa di Milano: ci sarebbero diversi feriti con la circolazione al momento bloccata.
Grosso spavento questa mattina a Milano alla fermata della Metro linea rossa Uruguay: una brusca frenata di un convoglio avrebbe provocato oltre una decina di feriti in modo lieve, con un uomo che si sarebbe fratturato una gamba.
Inizialmente si pensava che la causa dell’incidente alla fermata Metro potrebbe essere stata un calo di tensione oppure un guasto, con il meccanismo automatico di frenata che così non avrebbe funzionato nel modo corretto.
Il video della banchina però hai poi svelato il motivo della brusca frenata: una donna si sarebbe infilata nella galleria, provocando così l’attivazione dei sistemi di sicurezza e da qui la frenata che ha provocato i feriti.
Al momento ATM ha fatto sapere che è stata sospesa la circolazione nella linea rossa tra Molino Dorino e QT8, con dei bus sostitutivi che stanno percorrendo la tratta interrotta in attesa che si normalizzi la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti