Incendio a Roma, ex Hotel Eurostar in fiamme: codice rosso per due bambini

Feriti per un incedio a Roma di grandissime dimensioni presso uno stabile ormai caduto in degrato e occupato.

Incendio a Roma, ex Hotel Eurostar in fiamme: codice rosso per due bambini

Alle ore 8,30 avviene un incendio a Roma di dimensioni enormi. Lo stabile è l’ex hotel Eurostar che si trova in via Prenestina al ridosso del gra. Il fabbricato è caduto in disuso e come spesso avviene è stato occupato da persone che non hanno una fissa dimora, da chi una casa non può permettersela.

L’incendio ha avuto origine all’ultimo dei quattro piani che compongono l’edificio e si è subito ingigantito. È stato prontamente domato grazie alla presenza di sei squadre di vigili del fuoco e molte pattuglie della polizia che hanno aiutato a mettere in salvo gli occupanti. Tuttavia sono ancora in corso gli accertamenti.

Al momento sono certi 10 feriti, ma tanti sono stati portati agli ospedali San Camillo e San Giovanni con il codice rosso, di cui due sono dei bambini. Anche uno dei vigili del fuoco ha avuto un malore.

Mentre agli ospedali Vannini, Casilino e Tor Vergata sono stati trasportati i feriti con il codice giallo che hanno riportato traumi e intossicazione da fumo, i quali alla vista dell’incendio si sono buttati dalle finestre.

Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, commenta così la vicenda:

Voglio ringraziare gli operatori per il tempestivo intervento ... la rete dell’emergenza ha saputo fornire una risposta immediata scongiurato conseguenze peggiori

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Roma

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.