Home > Altro > Archivio > Incendio a Roma, ex Hotel Eurostar in fiamme: codice rosso per due bambini
Incendio a Roma, ex Hotel Eurostar in fiamme: codice rosso per due bambini
sabato 10 novembre 2018, di
Alle ore 8,30 avviene un incendio a Roma di dimensioni enormi. Lo stabile è l’ex hotel Eurostar che si trova in via Prenestina al ridosso del gra. Il fabbricato è caduto in disuso e come spesso avviene è stato occupato da persone che non hanno una fissa dimora, da chi una casa non può permettersela.
L’incendio ha avuto origine all’ultimo dei quattro piani che compongono l’edificio e si è subito ingigantito. È stato prontamente domato grazie alla presenza di sei squadre di vigili del fuoco e molte pattuglie della polizia che hanno aiutato a mettere in salvo gli occupanti. Tuttavia sono ancora in corso gli accertamenti.
Al momento sono certi 10 feriti, ma tanti sono stati portati agli ospedali San Camillo e San Giovanni con il codice rosso, di cui due sono dei bambini. Anche uno dei vigili del fuoco ha avuto un malore.
Mentre agli ospedali Vannini, Casilino e Tor Vergata sono stati trasportati i feriti con il codice giallo che hanno riportato traumi e intossicazione da fumo, i quali alla vista dell’incendio si sono buttati dalle finestre.
Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, commenta così la vicenda:
Voglio ringraziare gli operatori per il tempestivo intervento ... la rete dell’emergenza ha saputo fornire una risposta immediata scongiurato conseguenze peggiori