iOS 9.2: novità inaspettate dal nuovo aggiornamento Apple. Quando esce?

Apple, manca poco all’uscita dell’aggiornamento iOS 9.2. Quali saranno le novità? Ecco tutte le anticipazioni sul nuovo aggiornamento del sistema operativo.

C’è molta attesa tra i fan Apple per il rilascio di iOS 9.2, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iWatch. Quando uscirà iOS 9.2? Nelle ultime ore la Apple ha rilasciato la beta 4 di iOS 9.2 e questo lascia pensare che l’uscita ufficiale del nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple non sia molto lontana.

L’attesa degli appassionati per l’uscita del nuovo aggiornamento iOS 9.2 è giustificata dal fatto che la Apple ha inserito molte novità in questa nuova versione risolvendo la maggior parte dei bug che c’erano precedentemente. Quali sono le novità di iOS 9.2? Chi vorrà avere un’anteprima di quelle che sono le novità dell’aggiornamento iOS 9.2 potrà scaricare la beta test 4 dal Developer Center di Apple o direttamente dal menù “Impostazioni” del proprio iPhone, iPad o iWatch.

Chi invece intende aspettare l’uscita ufficiale del nuovo aggiornamento iOS 9.2 può continuare a leggere questo articolo, in cui vi sveleremo le novità principali e la data di uscita dell’ultima versione dell’aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple .

Apple, quando esce iOS 9.2?

Nelle ultime ore la Apple ha rilasciato la quarta beta testa di iOS 9.2 che gli utenti potranno scaricare o via OTA da iPhone, iPad o iWatch connessi in Wi-Fi, o attraverso il Developer Center di Apple.

Riguardo alla data di uscita della versione ufficiale dell’aggiornamento di iOS 9.2 non si hanno ancora notizie ufficiali, tuttavia possiamo darvi qualche anticipazione. Infatti, di seguito vi mostriamo un grafico che riassume l’evoluzione nel tempo della Apple e dei suoi sistemi operativi. In questo grafico viene evidenziata la frequenza con cui la Apple è solita rilasciare le beta test del sistema operativo.

Come possiamo tranquillamente vedere, nel corso degli anni la frequenza con cui la Apple rilascia le beta test è andata sempre aumentando, tanto che per la versione 9.2 è stata rilasciata una versione prova ogni settimana. Quindi, considerando che iOS 9.2 dovrebbe fermarsi a una quinta beta test, possiamo immaginare come l’aggiornamento ufficiale dovrebbe uscire entro due settimane.

iOS 9.2: tutte le novità

In attesa dell’uscita ufficiale di iOS 9.2, possiamo anticipare quali saranno le sue novità basandoci sulle caratteristiche delle varie beta test. Nel dettaglio, i miglioramenti riguardano principalmente la velocità del sistema operativo, ma ci sono anche delle novità riguardanti il servizio NumberSync e il sistema a riconoscimento vocale Siri.

Novità generali

Nel complesso, con il nuovo aggiornamento iOS 9.2 verranno risolti molti bug, la maggior parte comparsi proprio su iOS 9.1. Inoltre, ci saranno molte novità interessanti, tra cui la compatibilità del sistema a riconoscimento vocale di Siri con la lingua Araba.

Nuovo servizio NumberSync

Gli utenti che aggiorneranno il sistema operativo con l’ultima versione iOS 9.2 potranno utilizzare il servizio NumberSync che permette di collegare tutti i propri dispositivi Apple a un numero di telefono. Tramite questo servizio, le telefonate o gli SMS non verranno più inviate esclusivamente sull’iPhone che utilizza quel numero di telefono, ma su tutti i dispositivi collegati con NumberSync tramite la connessione Wi-Fi.

3D Touch perfezionato

Nel nuovo aggiornamento, verrà migliorata l’interazione dell’utente con il 3D Touch, la nuova tecnologia che permette di riconoscere il livello di pressione del tocco sul display. Al momento, il funzionamento di questa tecnologia non è molto fluido, soprattutto sull’iPhone 6s Plus, ma con iOS 9.2 ci dovrebbe essere un miglioramento sensibile.

Safari sarà più scorrevole

Una delle novità di iOS 9 è che si possono scorrere le pagine di Safari con un semplice tocco. Nel dettaglio, muovendo il tocco verso sinistra si può tornare indietro, mentre verso destra si può andare avanti. Questa funzione è molto comoda, ma bisogna precisare che nel caso in cui si volessero scorrere più pagine ci sono dei fastidiosi rallentamenti. In iOS 9.2 questo problema dovrebbe essere risolto, per la felicità di tutti gli utenti.

Migliorato il funzionamento dei dispositivi meno recenti

La Apple ha pensato anche agli iPhone più datati. Infatti, con iOS 9.2 verranno rese più veloci le animazioni multitasking dell’iPhone 4s. Inoltre, ci sono novità importanti anche per gli utenti che hanno l’iPad Air 2 (sostituito ormai dal più recente iPad Pro). Nel dettaglio, con iOS 9.2 verrà migliorato il funzionamento dell’App Switcher, che sugli iPad Air 2 aggiornati con iOS 9.1 non è fluido come negli altri dispositivi.

Argomenti:

iPhone iPad Apple iOS 9

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

2075 voti

VOTA ORA