Home > Altro > Archivio > Nessun bonus 80 euro a marzo 2017: le Forze Armate dovranno aspettare

Nessun bonus 80 euro a marzo 2017: le Forze Armate dovranno aspettare

venerdì 3 marzo 2017, di Vittorio Proietti

Nessun bonus 80 euro a marzo 2017: le Forze Armate dovranno aspettare, è il sindacato dell’Arma dei Carabinieri Cocer a dirlo. Il Governo non potrà garantire il Bonus Renzi di 80 euro tanto atteso, ma in dubbio c’è anche l’erogazione nel mese di aprile.

Il bonus di 80 euro, del quale era prevista l’erogazione anche degli arretrati di gennaio, non ha copertura secondo il delegato Giuseppe Fortuna del sindacato Cocer: i problemi per il riordino delle carriere non sembrano i soli per le Forze Armate.

Nessun Bonus, riordino gradi poco chiaro e ingiusto, addebito doppio di cedolini NoiPA: il 2017 sembra portare al pettine tutti i nodi delle Forze Armate, problemi che potrebbero essere facilmente risolvibili, con un giusto supporto del Governo. Vediamo in breve cosa ha dichiarato il delegato Cocer.

Nessun Bonus 80 euro a marzo 2017: le Forze Armate dovranno aspettare

Il Bonus di 80 euro a marzo 2017 non arriverà nelle buste paga delle Forze Armate: dovranno aspettare aprile, o anche qualche mese in più, poiché lo Stato non riesce a coprire questa spesa; non tutte le promesse possono essere mantenute ed il Cocer è il primo ad annunciarlo.

Il sindacato Cocer dell’Arma dei Carabinieri dichiara che la copertura per garantire il Bonus di 80 euro alle Forze Armate non è più nelle disponibilità delle casse dello Stato, per questo motivo a marzo 2017 non sarà versato. Il delegato Giuseppe Fortuna è perentorio.

Il Bonus Renzi di 80 euro, infatti, non ha ricevuto il nulla osta della Corte dei Conti, quindi non c’è nessuna possibilità che le Forze Armate lo ricevano nei mesi correnti, tanto più a marzo 2017, dati i tempi dei versamenti. Il Cocer polemizza, ma i lavoratori dovranno aspettare.

Nessun Bonus 80 euro a marzo 2017, il Cocer dichiara: "dovranno aspettare"

Il Bonus di 80 euro a marzo rientrava tra le attese delle Forze Armate per questo 2017: tutti dovranno aspettare, secondo il delegato Cocer Giuseppe Fortuna; eppure era già nell’aria che il Bonus Renzi sarebbe saltato, se ne parlava mesi addietro.

Le Forze Armate, alle prese con un riordino dei gradi non proprio felice, avevano già denunciato tramite i sindacati un’incertezza sull’erogazione del Bonus Renzi: il Cocer ha però dimostrato di essere sensibile all’argomento.

Per il Bonus di 80 le Forze Armate dovranno aspettare a lungo: ad aprile la presentazione del Def sposterà di nuovo l’attenzione del Governo, per cui, difficilmente si giungerà ad un compromesso nei prossimi giorni. Tuttavia, la promessa del Bonus Renzi non è ancora andata in fumo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.