Renault in difficoltà dopo il tonfo di Nissan. Preoccupano emissioni

Azioni Renault in difficoltà dopo il profondo rosso di Nissan nella sessione asiatica. Cosa è accaduto?

Renault in difficoltà dopo il tonfo di Nissan. Preoccupano emissioni

Pessimo avvio di settimana quello delle azioni Renault che hanno inaugurato gli scambi con ribassi superiori al singolo punto percentuale.

Il titolo della famosa casa automobilistica è stato affossato dal pessimo andamento della sua collega asiatica, Nissan, letteralmente crollata in Borsa sulla scia di nuove preoccupazioni in merito alle emissioni, preoccupazioni che le hanno imposto di tenere una conferenza stampa attentamente monitorata nella mattinata odierna.

Nissan ha annunciato di aver individuato delle negligenze in merito e ha addirittura parlato di ambienti da test non conformi agli standard richiesti, oltre che di misurazioni alterate.

La francese, che detiene il 43% della società di Yokohama, ha reagito negativamente al tonfo di Nissan, eppure non è arrivata a perdere così tanto terreno come la sua collega giapponese. Le azioni Renault hanno perso più dell’1%, mentre Nissan ha bruciato ben oltre 4 punti percentuali in Borsa oggi.


Il grafico evidenzia l’andamento delle azioni Renault oggi, nella prima sessione della settimana.

Alcune società giapponesi hanno ammesso ripetutamente di aver manomesso i dati sulle emissioni nel corso dell’anno ed hanno così macchiato la reputazione eccellente di un Paese conosciuto per la qualità e per gli elevati standard della sua manifattura.

Dopo aver archiviato la giornata di venerdì sopra quota €74, il titolo della francese ha inaugurato gli scambi all’insegna della debolezza ed è arrivato a perdere quasi il 2% in una sola mattinata. Al momento della scrittura, risentendo di tutte le preoccupazioni sul fronte emissioni, le azioni Renault stanno viaggiando con un -1,77% su quota €73,14.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Renault

Argomenti:

Renault Nissan

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.