Amazon inarrestabile: ora vale $800 miliardi

Le azioni Amazon continuano a correre mentre la capitalizzazione di mercato della quotata sfonda prepotentemente gli 800 miliardi di dollari. È record.

Amazon inarrestabile: ora vale $800 miliardi

Le azioni Amazon non smettono di stupire.

Dall’inizio dell’anno ad oggi il titolo della quotata di Jeff Bezos ha messo a segno performance strabilianti che hanno spinto la capitalizzazione di mercato sempre più in alto.

L’ultimo record storico è arrivato nalla sessione di ieri, lunedì 4 giugno, proprio mentre Nasdaq e Russell 2000 hanno toccato nuovi massimi. In quella stessa giornata la capitalizzazione di Amazon è schizzata sopra gli 800 miliardi di dollari sostenuta dall’irrefrenabile avanzata delle azioni societarie.

Azioni Amazon: le strabilianti performance del titolo

Nella giornata di ieri le azioni Amazon hanno viaggiato ancora un volta in verde, mettendo a segno l’ottava sessione consecutiva di rialzi e spingendo così ai massimi la capitalizzazione di mercato dell’azienda di Jeff Bezos.

Grazie alle recenti performance del titolo, Amazon ha scalato la classifica delle società più grandi negli USA e si è guadagnata il secondo posto dietro Apple, che vanta oggi una capitalizzazione di oltre 940 miliardi di dollari.

A supportare il recente rally delle azioni Amazon è stato il miglior target price di SunTrust Robinson Humphrey ($2.000). La capitalizzazione è salita di 34 miliardi durante le ultime sessioni e di 64,8 miliardi dalla prima trimestrale 2018 pubblicata lo scorso 26 aprile. Negli ultimi 3 mesi, il titolo ha guadagnato più di 10 punti percentuali in Borsa, mentre Apple ne ha guadagnati circa 9.

Ci si chiede se la società guidata da Jeff Bezos riuscirà nel tempo a raggiungere Cupertino. Al momento della scrittura, comunque, le azioni Amazon valgono circa 1.660 dollari. Dall’inizio dell’anno ad oggi il guadagno è stato di oltre 40 punti percentuali, mentre negli ultimi 12 mesi la società ha ottenuto un ottimo +64% a Wall Street.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Amazon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.