Amazon investe in case prefabbricate

Amazon investe in Plant Prefab, società del sud della California che realizza case prefabbricate. Dove vuole arrivare la società di Jeff Bezos?

Amazon investe in case prefabbricate

Amazon mira a diventare proprietaria del mondo?
Potrebbe sembrare una domanda estrema, ma secondo diversi osservatori sono proprio i più recenti sviluppi di mercato che riguardano la società di Jeff Bezos a lasciar emergere il quesito.

Cibo, prestiti, assicurazioni, giochi, film, serie tv. Tutti comparti direzionati verso offerte il più possibile diversificate, in evoluzione, perché il colosso dell’e-commerce di fatto non sembra per niente intenzionato a fermarsi solo all’e-commerce.

Il più recente investimento che suggerisce una simile lettura è quello che riguarda Plant Prefab, start-up che offre case prefabbricate.

Amazon investe in case prefabbricate: i dettagli

Secondo quanto riferito da CNBC, Amazon ha fatto sapere che il suo fondo Alexa ha investito in Plant Prefab, che realizza case prefabbricate “personalizzate e plurifamiliari” e che ha intenzione di utilizzare macchinari completamente automatici in futuro, al fine di produrre in maniera più rapida ed economica.

Già con l’acquisto di Whole Foods dello scorso anno, Amazon mostrava di avere ambizioni che si estendevano ben oltre il suo attuale modello di business.

La società ha una storia di investimenti in iniziative al loro stadio embrionale riguardanti praticamente tutti i settori: intelligenza artificiale, apprendimento automatico, abbigliamento, accessori, media, entertainment, hardware.

Viene quindi spontaneo chiedersi fino a che punto Amazon entrerà nelle nostre vite.
Per ora la riflessione più importante da fare sul fronte economico è che i servizi web, che rappresentano la voce principale nel bilancio della società al momento, potrebbero presto lasciare il campo ad altre realtà commerciali estranee al retail.

Queste mosse, unite all’ultimo investimento della società in strutture prefabbricate, suggeriscono che Amazon potrebbe presto diventare un leader assoluto non solo sul lato consegne, ma gradualmente anche in tutti i comparti commerciali esistenti.

Una circostanza che ha il potenziale di distruggere praticamente ogni industria, non ultima quella edile.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Amazon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.