Toyota, addio Auris: torna il nome Corolla

Torna Toyota Corolla: la casa giapponese sostituisce il nome Auris per il segmento C: sarà disponibile in versione sedan, hatchback e Touring Sports.

Toyota, addio Auris: torna il nome Corolla

Toyota si prepara a dire addio alla Auris: la berlina di segmento C infatti non sarà più presente sul mercato europeo con questo nome, ma sarà nuovamente identificata con l’originario Corolla.

L’auto presentata allo scorso salone di Ginevra e in uscita lo scorso anno, proposta come Toyota Auris 2019, si chiamerà Toyota Corolla 2019, per riprendere una tradizione interrotta nel 2007.

Il nome Corolla, rimasto invariato in alcuni mercati, unificherà ora la gamma di segmento C e allungando quindi la storia del modello.

Torna la Toyota Corolla al posto della Auris

La prima Toyota Corolla è stata lanciata nel 1966 e fino ad oggi ha venduto 45 milioni di unità, divenendo di fatto l’auto più venduta al mondo.

L’occasione per il cambio di nome è arrivata dall’adozione della nuova piattaforma TNGA, già utilizzata per C-HR, nuova Prius e RAV-4, con cui Toyota vuole diffondere a livello globale i nuovi motori full-hybrid electric, che debutteranno proprio sulla nuova Corolla.

La nuova Toyota Corolla 2019, sarà disponibile in versione Hatchback a 5 porte, ma anche in versione Sedan e Touring Sport station wagon, e debutterà al prossimo Salone di Parigi (dal 4 al 14 ottobre).

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Toyota

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.