Toyota Yaris è diventata uno dei punti di riferimento nel settore delle berline compatte, sempre con un design accattivante e moderno, con interni spaziosi e con dotazioni complete. La vettura che ha fatto il suo debutto nel 1999 ed è giunta alla sua quarta generazione, nei giorni scorsi ha festeggiato un importante traguardo.

Nei giorni scorsi Toyota Yaris ha raggiunto un prestigioso traguardo

Nella fabbrica francese di Valenciennes, dove il modello viene prodotto per tutta l’Europa è stato segnalato che si è arrivati alla produzione della Toyota Yaris numero 4 milioni.

Il fortunato possessore dell’unità numero 4 milioni potrà godere di una attraente versione del modello, che si presenta nella configurazione GR con la carrozzeria verniciata in «Coral Red», con il tetto e gli specchietti retrovisori verniciati in nero. All’interno, il rivestimento scuro presenta anche cuciture rosse, che mettono in risalto i colori esterni.

La berlina compatta di Toyota festeggia i 4 milioni di unità prodotte

L’unità è una Yaris di quarta generazione dotata di una serie di tecnologie di sicurezza passiva e attiva leader nel proprio segmento. Dal suo lancio nel 1999 e dal raggiungimento della Car of the Year nel 2000, Yaris è diventata un grande successo per il marchio, sia in termini di volume delle vendite che per aumentare la consapevolezza del marchio.

Con una crescita costante ogni anno, nel 2019 il modello di terza generazione ha raggiunto vendite di circa 224.000 in Europa, rappresentando circa il 22% delle attività europee di Toyota e una quota di segmento di quasi l’8%.

Ricordiamo infine che la versione crossover di Yaris che sarà chiamata Toyota Yaris Cross arriverà in Europa a partire dalla prossima primavera dopo essere stata presentata ufficialmente nelle scorse settimane.