Tutte le informazioni sul restyling della piccola di Toyota.
Toyota Aygo 2018 è la versione aggiornata di una delle citycar più vendute e apprezzate in Europa: mostrata a Ginevra, l’auto si rinnova esteticamente e a livello tecnico, con un muso ridisegnato e motori nuovi.
Pur rimanendo legata alle piccole Citroen C1 e Peugeot 108, la nuova Toyota Aygo si distingue per il consueto motivo a X della carrozzeria che nel restyling è stato migliorato.
In uscita questo mese, vediamo tutte le caratteristiche dell’auto e il prezzo con cui sarà offerta da Toyota, leggendo anche le recensioni.
Nuova Aygo, caratteristiche
La Toyota Aygo 2018 cambia molto a livello estetico: si nota subito il motivo a X sul frontale, molto più lavorato che sovrasta elegantemente la griglia e da cui emergono i fari. Cambia anche il gruppo luci posteriore che ora ha un aspetto più tridimensionale.
L’auto si rinnova anche nei colori, disponibili ora anche in blu e magenta. Gli interni si rinnovano a partire dal quadro strumenti fino ai nuovi rivestimenti della plancia. I nuovi materiali dovrebbero contenere di più la rumorosità interna.
A livello tecnico, sono state messe a punto le tarature delle sospensioni dello sterzo, e ci sono nuovi motori: come sempre l’unico previsto rimane il benzina a tre cilindri da 1.0 litro, rinnovato per ottimizzare i consumi. I cavalli sono aumentati da 69 a 72 cavalli e la percorrenza dichiarata è di 25,6km/l.
La Aygo 2018 si potrà avere anche in versione Eco, con più aerodinamica, marce alte allungate e consumi ridotti.
Toyota Aygo 2018, prezzo e data d’uscita
La casa automobilistica non ha ancora rinnovato i listini perché l’auto esce ufficialmente a giugno 2018.
Si ipotizza comunque che il prezzo di partenza sarà di circa 11.000 euro. L’auto è acquistabile anche con la formula “Pay per Drive” con un anticipo e una rata fissa di 125 euro al mese e la possibilità di cambiare o saltare le rate anche durante il periodo di finanziamento o di restituire l’auto in qualsiasi momento senza pagare la maxi rata finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA