Home > Altro > Archivio > Stati Uniti, editoria: Carlos Slim punta al 19% del New York Times

Stati Uniti, editoria: Carlos Slim punta al 19% del New York Times

giovedì 20 febbraio 2014, di Marta Panicucci

Secondo l’agenzia di stampa internazionale Bloomberg il secondo uomo più ricco del mondo Carlos Slim vorrebbe aumentare il proprio peso all’interno dell’azionariato del New York Times. Entro la fine del 2014 Slim vorrebbe arrivare a controllare il 19% del capitale dello storico quotidiano.

Con questa operazione Slim diverrebbe il principale azionista del gruppo. Il miliardario oggi e’ il secondo azionista del colosso editoriale, con l’8% dei titoli. Slim possiede warrant che gli danno il diritto di acquistare 15,9 milioni di azioni del New York Times a 6,36 dollari l’una, la meta’ del loro valore alla chiusura di Wall Street di ieri. Attualmente possiede 11,9 milioni di titoli per un valore di 176 milioni di dollari dei 2,2 miliardi di dollari del valore totale del quotidiano di New York.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.