Samsung Pay: adesso si può pagare anche con PayPal

Samsung Pay adesso permette di pagare anche tramite PayPal. L’accordo di cui si parlava già da tempo è stato reso concreto.

Samsung Pay: adesso si può pagare anche con PayPal

Samsung Pay permetterà di pagare tramite PayPal. L’accordo era già stato annunciato da quasi un anno ma fino a ora non si erano visti passi in avanti.

Da oggi è invece possibile utilizzare Samsung Pay e scegliere PayPal come metodo di pagamento. Grazie a questa novità i pagare sarà facile e sicuro.

La nuova funzione verrà attivata in vari paesi durante l’estate, al momento è disponibile negli Stati Uniti, ma secondo alcune indiscrezioni in breve tempo dovrebbe arrivare anche in Europa.

Samsung Pay e PayPal: come funzionerà?

L’unione tra Samsung Pay e PayPal consentirà di effettuare i pagamenti in maniera totalmente sicura: il famoso servizio non fornirà alcuna informazione al destinatario del pagamento.

Samsung Pay, di per sé, è da poco arrivato in Italia ma è partito con un buon numero di partner tra cui: Banca Mediolanum, Che Banca!, BNL, Intesa SanPaolo e Unicredit.

Quello di Samsung Pay è sicuramente un grande passo per il campo dei pagamenti mobili. Ovviamente i competitor non mancano, come ApplePay e Huawei Pay, ma la decisione di creare una partnership con PayPal potrebbe essere per l’azienda sudcoreana una mossa vincente.

PayPal è utilizzato tantissimo soprattutto quando si parla di fare shopping online: molti siti hanno come partner l’azienda statunitense e offrono metodi di pagamento sicuri e puntuali.

Il servizio americano è riuscito a portare verso di sé tantissimi consensi diventando il simbolo dei pagamenti sicuri. Con PayPal infatti non bisogna ogni volta inserire il numero della propria carta di credito, basta creare un account dove vengono registrate le varie carte. Per pagare su un sito esterno, basta selezionare la dicitura PayPal e fare l’accesso al proprio account.

Da lì in poi sarà il servizio a fare tutto il resto garantendo protezione per i dati della carta e fornendo non solo la ricevuta del pagamento, ma anche altri servizi che risultano essere estremamente comodi. Come, per esempio, la possibilità di accreditare dei soldi direttamente sul conto PayPal e quindi non avere bisogno di utilizzare la carta di credito.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories