Esce il Samsung Galaxy S5 LTE-A ma per ora solo in Corea

Il modello della Samsung con importanti caratteristiche legate soprattutto al processore è stato lanciato, per il momento, solo per il mercato coreano.

In Corea è stato presentato il Galaxy S5 LTE-A, lo smartphone è stato lanciato e ufficialmente diffuso solo ed esclusivamente per il mercato coreano.

Non disponibile in altri mercati, ma solo per quello coreano il dispositivo targato Samsung ha grosse caratteristiche in termini di tecnologia, soprattutto per la connettività di rete Ultra Veloce. Il Galaxy S5 non è l’unico modello a essere venduto in esclusiva sul mercato coreano, infatti altri modelli come il Galaxy S4 LTE-A e Galaxy S4 Active LTE-A sono già noti sul mercato estero per essere stati diffusi nelle recenti stagioni dalla Samsung coreana. Sebbene i colleghi precedenti siano stati dotati di tecnologia avanzate, nello stesso tempo non hanno avuto il successo tale per sbarcare i limiti e i confini del paese, per essere diffuse sulle maggiori piazza commerciali, attente ai prodotti di tecnologia.

La caratteristica di sicuro più rilevante è la connettività LTE Advanced o LTE-A che garantisce una velocità maggiore in fase di scambio di dati, favorendo un più rapido e veloce caricamento, per la visione di video o pagine web, a cui si accede sempre più spesso in mobilità. Un display con tecnologia Super AMOLED da 5.1 pollici con una risoluzione di 2560x1440px. Samsung afferma che il display copre il 90 per cento della gamma di colori, ha un tempo di risposta 0.01ms e rapporto di contrasto di 100.000:1.

Rispetto ai suoi modelli fratelli il Galaxy S5 LTE-A è dotato di un chip Snapdragon 805 che debutta con questo dispositivo; è dotato di quattro core Krait 450 con clock a 2,5 GHz e di GPU Adreno 420. Il telefono ha anche 3GB di RAM. Il processore risulta essere per questo modello la caratteristica più importante e la decisiva punta di diamante per l’acquisto sul mercato coreano. Il processore inoltre è l’unico per ora compatibile con la tecnologia LTE Advanced di categoria 6, che è equivalente al 4,5 G, con la quale è stata attestata una capacità di download tra 50 e 60 Mbps.

Si aggiungono al modello una fotocamera da 16 megapixel posteriore, fotocamera frontale da 2 megapixel, sensore della frequenza cardiaca, lettore d’impronte digitali, resistenza contro polvere e acqua, batteria da 2800mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Il prezzo per il mercato coreano si attesta sui circa 900 dollari, con colorazioni sul nero, bianco, blu elettrico, oro, rosa, oltre ad una speciale versione di colore rosso.

Il dispositivo è disponibile per il mercato coreano, chissà che Samsung non sorprenda annunciando una diffusione sul mercato italiano nei prossimi tempi.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Samsung Smartphone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.