Roma, scritta Vendesi sui monumenti: significato nascosto

Scritta Vendesi su Pantheon, Piramide Cestia, Bocca della Verità e non solo: cosa c’è dietro la misteriosa offerta proiettata sui monumenti di Roma? Sui social è già hashtag #VendesiRoma

Roma, scritta Vendesi sui monumenti: significato nascosto

L’offerta è quantomai singolare: “Vendesi”, proiettata su tutti i monumenti di Roma. Dal Pantheon a Piramide, dal Palazzo dei Congressi all’Eur alla Bocca della Verità, l’enorme scritta Vendesi ha invaso il patrimonio artistico della Capitale. La trovata è stata documentata sui social, dove gli utenti hanno postato tantissime foto con l’hashtag #VendesiRoma. Ma cosa c’è dietro il mistero della curiosa offerta di vendita sui monumenti romani?

L’ultima volta che una scritta ha suscitato tanta curiosità risale ai cartelli “Cercasi Scambisti” disseminati per Roma, poi scoperto essere una campagna di marketing per il lancio del nuovo servizio di car sharing Popmove.

Scritta Vendesi monumenti Roma: protesta politica?

Le scritte Vendesi sui monumenti di Roma sono apparse nella serata del 5 settembre, incuriosendo romani e turisti, e facendo ovviamente il giro del web.

Qualcuno ha sollevato l’ipotesi che si possa trattare di una forma di protesta contro il nuovo governo che si è insediato proprio nella giornata di ieri.

Nella prima bozza del programma di governo pubblicata sul blog dei 5 Stelle all’ultimo punto si leggeva: “Il Governo dovrà collaborare per rendere Roma una capitale sempre più attraente per i visitatori e sempre più vivibile e sostenibile per i residenti”. Punto che è poi sparito nel testo del programma ufficiale.

Al momento si tratta di ipotesi e nulla è stato confermato, ma l’autore (o gli autori) della scritta Vendesi sui monumenti capitolini potrebbe aver ideato la performance proprio come atto di ribellione di stampo politico.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Roma

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.