Pokemon GO, download APK: guida per installarlo su Android

Pokemon GO, come scaricare il file di installazione? La nuova app non è ancora uscita in Italia ma è possibile fare il download del file APK per giocare in anteprima. Ecco come tutte le informazioni su come installare Pokemon GO sugli smarthpone Android.

Pokemon GO APK: ecco come scaricarlo su Android e installare il file di installazione della nuova app dedicata al mondo dei Pokémon.

Tra gli appassionati di videogiochi c’è molta attesa per l’uscita ufficiale di Pokémon GO in Italia prevista per la fine della prossima settimana. Nei giorni scorsi l’applicazione di Pokémon GO è stata pubblicata negli store di Android e iOS, tuttavia il download non è ancora disponibile in Italia ma solamente in Australia e Nuova Zelanda.

Quindi, per poter giocare con Pokémon GO dovrete aspettare il rilascio ufficiale della nuova app previsto entro la fine di luglio 2016.

Potrebbe interessarti anche: quando esce Pokemon GO?

Tuttavia, se siete degli utenti esperti nell’uso dello smartphone potrete scaricare Pokemon GO in anteprima, installando il file .apk della nuova applicazione per iPhone e smartphone Android.

Infatti, in queste ore su Internet è stato diffuso il file applicazione di Pokémon GO. La versione del gioco è stata tradotta completamente in italiano, quindi una volta installata potrete giocare senza alcun tipo di problema. Attenzione, però, perché è stata scovata una versione affetta da malware dell’APK di Pokémon GO: ecco come riconoscerla ed evitare di scaricarla.

Di seguito trovate una guida su come fare il download del file APK di Pokemon GO e su come installarlo sul vostro smartphone Android. Chi ha un iPhone o un iPad, invece, dovrà aspettare l’uscita ufficiale di Pokémon GO per poter cominciare la sua avventura alla ricerca dei Pokemon.

Potrebbe interessarti anche Pokémon Go: ecco quanta batteria e dati consuma su iPhone

Pokemon GO: download APK

Per scaricare il file d’installazione di Pokemon GO dovrete collegarvi a questo sito e selezionare il tasto “download APK” che trovate in basso a destra.

Il file d’installazione pesa circa 60 MB, quindi accertatevi di avere spazio a sufficienza prima di iniziare il download.

Inoltre, prima di scaricare l’APK di Pokemon GO controllate che il vostro smartphone disponga delle specifiche tecniche necessarie per il funzionamento del nuovo gioco:

  • sistema operativo superiore ad Android 4.4 e inferiore ad Android 6.0.1;
  • risoluzione minima del display 720 x 1.280 pixel
  • GPS e servizi di localizzazione
  • Infine, vi ricordiamo che il nuovo Pokémon GO non funziona con quei dispositivi che utilizzano una CPU Intel.

Pokemon GO: come installare l’APK?

Dopo aver completato il downolad dell’APK di Pokemon GO potete procedere con l’installazione. Il vostro smartphone molto probabilmente vi avvertirà del fatto che l’installazione potrebbe non essere sicura, ma stando all’opinione di tutti gli utenti che l’hanno installata non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema.

A tal proposito però vi consigliamo di procedere con l’installazione solamente se siete degli utenti esperti, altrimenti rischiate di commettere qualche errore. Se pensate di potercela fare potete installare Pokémon GO seguendo queste indicazioni:

  • prima di aprire il file andate sul menù Impostazioni;
  • selezionate la voce “Sicurezza
  • attivate il flag per l’installazione dei file di “Origini sconosciute”;
  • a questo punto selezionate il file .apk dal vostro smartphone e procedete con l’installazione.

Se avrete seguito in maniera corretta queste istruzioni potrete provare in anteprima il nuovo Pokemon GO. Il gioco installato dal file APK, infatti, presenta tutte le caratteristiche di quello ufficiale, quindi vi permetterà non solo di catturare i Pokemon che si trovano nelle vostre vicinanze, ma anche di allenarli per farli combattere nelle varie palestre. Tuttavia c’è il rischio che Niantic decida di bannare tutti gli utenti che hanno scaricato Pokemon GO in anticipo, quindi vi consigliamo di pensarci bene prima di installarlo.

Per ulteriori informazioni su come funziona Pokémon GO e su come catturare i 100 Pokémon disponibili nella nuova applicazione potete leggere la nostra guida di approfondimento. Inoltre, vi ricordiamo che per semplificare la vostra esperienza di gioco con Pokemon GO potrete acquistare il Pokemon GO Plus, il simpatico braccialetto sviluppato dalla Nintendo che vi avviserà non appena comparirà qualche Pokémon nelle vicinanze.

Pokémon Go: quali sono i Pokémon più forti da catturare assolutamente?

Iscriviti alla newsletter

Money Stories