Home > Altro > Archivio > PayPal PassPort, online il sito sui trend di mercati e consumatori in tutto (…)
PayPal PassPort, online il sito sui trend di mercati e consumatori in tutto il mondo
mercoledì 1 luglio 2015, di
PayPal, la società di servizi di pagamento digitale che ha rivoluzionato il commercio online, ha lanciato il nuovo sito PayPal PassPort.
Si tratta di una piattaforma in cui sarà possibile trovare tutte le informazioni sui mercati internazionali a cui una piccola impresa, che intende vendere all’estero, non potrà rinunciare.
Come dichiara Angelo Meregalli, General Manager di PayPal in Italia,
Nel 2014, il commercio globale ha rappresentato circa il 25% del volume dei pagamenti totali di PayPal.
Da ciò è maturata la consapevolezza di PayPal di investire su una piattaforma per facilitare l’espansione delle aziende sui mercati internazionali.
All’interno del sito PayPal PassPort puoi trovare tutte le informazioni utili per acquistare e vendere in tutto il mondo attraverso i corridoi commerciali principali. Navigando sulla piattaforma creata da PayPal è possibile avere inoltre indicazioni specifiche per ogni mercato di riferimento riguardo ai trend di vendita stagionali legati a festività ed eventi particolari, ad usi e costumi locali, alle modalità di trasporto e ai modelli di distribuzione logistica.
Gli ideatori della piattaforma insistono molto sull’importanza della localizzazione dell’offerta: solo a seguito di “un’accurata ricerca sulle tendenze di acquisto” su nuovi mercati è possibile “soddisfare le esigenze locali e offrire esperienze d’acquisto sicure e affidabili” rispetto elementi come commissioni, dazi doganali, tasse e cambio valuta.
Abbiamo progettato PassPort sfruttando le nostre competenze internazionali per aiutare le piccole imprese a cogliere l’opportunità di vendere a livello globale nel modo più semplice e indolore possibile
ribadisce Meregalli.
PayPal PassPort: cosa è possibile trovare sul sito internet?
Una volta fatto l’accesso sul sito di PayPal PassPort, in alto a destra sono disponibili diverse sezioni utili a capire “da che parte iniziare per aumentare esponenzialmente le proprie vendite”.
Ecco le sezioni principali da visitare per ogni mercato geografico supportato da PassPort:
- Shipping Tools: in questa sezione sarai indirizzato all’utilizzo della piattaforma e troverai tutte le informazioni sulle funzioni di PassPort, su come utilizzare i tools Transactions/Trade Corridors e le statistiche sui trend dei mercati internazionali supportati da PassPort;
- Trend d’acquisto sul mobile - Mobile Purchasing Trends: in questa sezione basta scegliere il Paese di cui si vogliono avere indicazioni e sarà riportata un’analisi sulla diffusione, i comportamenti di acquisto e e le aspettative sull’evoluzione futura dei trend dei consumi mobile.
- Trend di acquisto dei consumatori - Consumer Purchasing Trends: in questa sezione sono presenti informazioni riguardo le modalità di acquisto, le categorie merceologiche, i mercati geografici a quali il consumatore si rivolge per gli acquisti on line.
- Usanze e taboo - Customs and Taboos: in questa sezione sono specificate per ogni Paese le principali date di ricorrenze e festività nazionali e locali che influenzano maggiormente i consumi in base agli usi e costumi tipici del luogo. Festività nazionali che potrebbero generare picchi stagionali di vendita come a San Valentino, Festa della Mamma e Natale, ma anche la Golden Week in Giappone o il Super Bowl negli Stati Uniti.
- Tasse, leggi e regolamenti - Taxes, laws and regulations: in questa sezione sono fornite tutte le indicazioni riguardo i dazi doganali, le tasse e le regolamentazioni presenti nei diversi mercati di riferimento.
- I trend del commercio - Trade Trends: in questa sezione è possibile consultare i report statistici sui trend delle transazioni commerciali dei Paesi, analizzando i fattori demografici, religiosi e l’impatto del web nelle transazioni commerciali al dettaglio.