Con la chiusura della candela delle 10:45 sul grafico a 15 minuti abbiamo visto il prezzo dell’oro superare il livello di supporto posto in area 1.161,00. Analisi oro intraday.
Con la chiusura della candela delle 10:30 sul grafico a 15 minuti, abbiamo visto il prezzo dell’oro toccare nuovamente il livello di supporto posto in area 1.161,00.
La candela successiva è andata a rompere questo livello di supporto per poi continuare a scendere fino a 1,156,50,area che rappresenta i minimi toccati questa giornata.
Alle ore 12:03 si trova nuovamente vicino al supporto di questa mattina, ora diventato resistenza.
Lavorando attraverso Fibonacci vediamo anche che il livello di 1,161,00 rappresenta il ritracciamento posto al 50%, quindi metà di quello che è stato finora il movimento intraday.
La media mobile è posizionata nella stessa area.Tutti questi fattori vanno a confluire e dare importanza a questa area di prezzo per quanto riguarda il movimento intraday.Per quanto riguarda l’operatività sarebbe opportuno attendere chiari segnali di prezzo prima di orientarsi verso vendite o acquisti.
Questo perché abbiamo un prezzo che si trova nuovamente davanti a un livello importante e non ha ancora dato un chiaro segnale direzionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA