Netflix: addio prova gratuita di 30 giorni in Italia

Netflix ha cancellato il mese di prova gratuita in Italia: non è più possibile provare la piattaforma streaming gratis per 30 giorni, ecco perché.

Netflix: addio prova gratuita di 30 giorni in Italia

La prova gratuita di Netflix non è più disponibile in Italia: il colosso dello streaming online, casa di serie TV apprezzatissime come Stranger Things, Narcos e La Casa di Carta, ha eliminato la possibilità di provare il servizio gratis per 30 giorni.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno (in molti temevano un aumento dei prezzi) e non è stata accompagnata da un vero e proprio annuncio: provano a iscriversi a Netflix non comparare più la prova gratuita di 30 giorni, disattivata in favore di un abbonamento diretto a scelta tra quelli presenti.

Avere Netflix in prova per 30 giorni è stato un importante trampolino di lancio per l’azienda americana, che adesso opta per una scelta coraggiosa privando di fatto i nuovi iscritti (e i furbetti) di questa possibilità.

Netflix: disattivata la prova di 30 giorni in Italia

Ti sei appena iscritto a Netflix e non trovi la prova gratuita di 30 giorni? Cercando più attentamente all’interno delle FAQ sul sito ufficiale è possibile trovare facilmente la conferma di questo nuovo cambio di strategia:

“Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi”.

Per alcuni è la fine di un’era: il servizio di prova di un mese è stato attivo fin dal debutto di Netflix in Italia e le motivazioni dietro questa scelta non sono ancora note. Non sappiamo se si tratta di una stretta prettamente orientata verso chi utilizza trucchi per sfruttare il periodo di prova di Netflix senza mai pagare un abbonamento
vero e proprio.

Attualmente in Europa l’Italia si allinea alla Spagna, dove è stata disattivata la prova, mentre per il momento l’opzione resta attiva per il Regno Unito, Francia e Germania.

Per iscriversi e guardare Netflix si dovrà necessariamente sottoscrivere un abbonamento a scelta tra 7,99 euro, 10,99 euro e 13,99 euro (a seconda della tipologia desiderata). È comunque ancora possibile dividere i costi del piano mensile tra più utenti, ammortizzando così la spesa.

Ti potrebbe interessare Netflix Italia: serie TV e film in catalogo ad aprile 2019

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Netflix Streaming

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.