Messenger: rispondere ai messaggi nelle chat di gruppo come su WhatsApp

Il nuovo aggiornamento di Messenger introduce il tasto risposta: ecco come rispondere ai singoli messaggi nelle chat di gruppo.

Messenger: rispondere ai messaggi nelle chat di gruppo come su WhatsApp

Facebook Messenger si aggiorna e introduce una nuova e attesa funzione per rispondere ai singoli messaggi, nelle chat di gruppo, esattamente come avviene su WhatsApp: l’app di messaggistica istantanea del social network più famoso al mondo ora introduce la possibilità di citare e quotare il messaggio di un singolo utente all’interno dei gruppi, un’opzione a lungo richiesta dagli utenti.

Il nuovo aggiornamento di Messenger introdurrà l’attesa opzione per l’app mobile sia su iOS che Android: in questo modo gli utenti che amano chattare su Messenger potranno sfruttare la nuova funzione di risposta per avere conversazioni più ordinate, con la possibilità di rispondere a un singolo messaggio. Vediamo come funziona.

Ti potrebbe interessare Messenger: come cancellare i messaggi imbarazzanti dopo l’invio

Messenger: tasto risposta, come rispondere a un singolo messaggio

Il nuovo tasto risposta si aggiunge alle novità già introdotte da Messenger negli ultimi mesi, come i colori sfumati e la possibilità di eliminare un messaggio imbarazzante dopo l’invio.

La nuova funzione arriverà a breve, con il prossimo aggiornamento, per tutti gli utenti a livello globale (circa 1,3 miliardi di persone). La sua funzionalità sarà estremamente semplice: premendo a lungo sul messaggio a cui si desidera rispondere, o citare, apparirà (accanto alle simpatiche reaction) l’icona dedicata al tasto “Rispondi”.


Un esempio di come apparirà il nuovo tasto risposta

Il simbolo, che avrà la forma di una piccola freccia curva, permetterà di rispondere in modo ordinato alle singole GIF; video, emoji, foto e ovviamente messaggi di testo. Le risposte non vanno a interferire con il thread del testo, anzi: il messaggio citato rimane perfettamente visibile e distinguibile dagli altri.

Per il momento l’opzione risposta sarà attivabile solo tenendo premuto il singolo messaggio, non sarà possibile, almeno inizialmente, rispondere tramite swipe come avviene su WhatsApp per iOS e Android. Il progetto di Mark Zuckerberg di unificare entro l’anno WhatsApp, Facebook e Instagram prende forma e l’arrivo di funzioni comuni all’interno dei social network non fa che confermare questo intento.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Messenger

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.