Facebook Avatar: come creare il tuo adesivo personalizzato

Come creare il tuo Facebook Avatar: l’adesivo personalizzato arriva sul social network e permette di creare una serie di sticker basati sul tuo aspetto. Ecco come averlo.

Facebook Avatar: come creare il tuo adesivo personalizzato

Come creare il tuo Facebook Avatar: la nuova funzione arriva anche in Italia in fase di test e permette di creare adesivi personalizzati con il proprio volto, creando un simpatico pupazzetto simile alle Memoji di iPhone da utilizzare sul popolare social network.

Facebook aveva già rivelato l’arrivo degli Avatar alcuni mesi fa e ora diversi utenti possono provare a creare il proprio semplicemente accedendo all’app disponibile su iOS e Android: creando un avatar si avrà accesso a una serie di adesivi identici per tutti, ma personalizzati dall’aspetto scelto, che potranno essere utilizzati per inviare commenti sotto ai post o usati per chattare su Facebook Messenger.

Ecco come fare per averli.

Facebook Avatar: come funziona e come creare l’adesivo personalizzato

Per creare il vostro Facebook Avatar tutto quello che dovrete fare è seguire alcuni semplici passaggi. Prima di tutto, aggiornate l’applicazione per iOS e Android all’ultima versione presente rispettivamente su App Store e Google Play Store.

Fatto questo, aprire un qualsiasi post sulla vostra Timeline e selezionate l’icona dedicata agli sticker che si trova a destra della barra per scrivere un commento.

Cliccato sullo smile, troverete nella barra in basso una nuova icona color viola simile a una faccina sorridente: facendo tap su questa troverete la nuova sezione “Ottieni adesivi perfetti per te”. Spingete il pulsante “Crea” il tuo avatar per realizzare il vostro pupazzetto personalizzato.

Dopo una breve fase di caricamento inizia il divertimento, per creare il proprio Facebook Avatar bisogna infatti seguire diversi step:

  • Seleziona la carnagione del tuo avatar (si può scegliere tra tantissimi toni della pelle);
  • si entra poi in una seconda interfaccia in cui selezionare il proprio taglio di capelli e il colore, la forma del viso, la forma degli occhi, elle sopracciglia, occhiali, barba, bocca, corporatura, vestiti e molto altro;
  • una volta completato sarà possibile utilizzarlo nei commenti attraverso un pacchetto di adesivi personalizzato o impostarlo come immagine del profilo temporanea.

Il proprio Facebook Avatar potrà essere modificato ogni volta che lo si desidera, basterà accedere al proprio pacchetto e cliccare sull’opzione a destra Modifica Avatar per reimpostare a piacimento il vostro aspetto.

Che ne pensate? Utlizzerete questa nuova opzione per interagire con gli utenti e lasciare reaction personalizzate?

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

Termina il 07/12/2020

Come passerai questo Natale?

348 voti

VOTA ORA