Home > Altro > Archivio > Lombardi contro Raggi sullo stadio, Grillo: “Non decidono…”

Lombardi contro Raggi sullo stadio, Grillo: “Non decidono…”

venerdì 17 febbraio 2017, di Alessandro Cipolla

Roberta Lombardi torna ad attaccare la sindaca Virginia Raggi questa volta sulla questione del nuovo stadio della Roma, ma ci pensa subito Beppe Grillo con un post sul suo blog a riportare tutti all’ordine.

Dopo l’addio dell’ex assessore all’Urbanistica Paolo Berdini e gli incontri in Campidoglio alla presenza di dirigenti del club giallorosso e del costruttore Luca Parnasi, l’iter per il via libera al nuovo stadio della Roma sembrerebbe aver preso lo slancio decisivo per l’approvazione.

Un traguardo vicino che però ha provocato diversi malumori in seno al Movimento 5 Stelle capitolino. Prima era stato l’attivista Francesco Sanvitto a minacciare addirittura un esposto alla Procura, ora invece è la deputata pentastellata romana Roberta Lombardi a criticare aspramente l’accordo quasi raggiunto.

Con un post sulla sua pagina Facebook, la Lombardi ha parlato del nuovo stadio della Roma come di una colata di cemento, auspicando che la Raggi fermi la delibera sulla pubblica utilità del progetto. Parole che però non sono andate giù a Beppe Grillo, che tramite il proprio blog ha subito riportato tutti alla calma, almeno quella mediatica.

Stadio della Roma: prima della Lombardi l’attacco di Sanvitto

Il progetto del nuovo stadio della Roma si sta dimostrando essere sempre più un caso spinoso per la Raggi. Quando sembrava che il progetto ormai fosse prossimo ad essere cestinato, sulla sindaca sono arrivate piogge di critiche da ogni parte.

Ora che invece l’accordo sulla diminuzione delle cubature totali del nuovo stadio sembrerebbe essere ad un passo, ci si mette il fuoco amico di Sanvitto e della Lombardi a rovinare le giornate della sindaca Raggi.

Notizia di ieri quella di un’intervista rilasciata da Francesco Sanvitto, architetto e storico membro del tavolo all’urbanistica del Movimento 5 Stelle romano, proprio sul tema del progetto del nuovo stadio della Roma.

Sanvitto ha parlato apertamente di un progetto che va fermato in quanto non a norma, affermando poi di essere pronto assieme ad altri attivisti del Movimento a presentare anche un esposto alla Procura se dovesse arrivare il via libera allo stadio.

Parole dure a cui ha risposto Beppe Grillo, facendo notare come solo gli eletti possano parlare a titolo del Movimento 5 Stelle mentre tutti gli altri lo fanno solo a titolo personale. Ora però Grillo è dovuto nuovamente intervenire nella questione dello stadio della Roma, questa volta dopo un post su Facebook della deputata Roberta Lombardi.

Lombardi contro Raggi: lo scontro ora è sullo stadio

Chi da tempo segue le vicende di Roberta Lombardi sicuramente non si sarà meravigliato dell’uscita della deputata. Da tempo infatti è più che noto che i suoi rapporti con Virginia Raggi non sono dei migliori.

Prima dell’arresto di Raffaele Marra, la Lombardi aveva già presentato un esposto in Procura contro l’ex dirigente. Gesto questo visto da molti come una conseguenza della lotta intestina al Movimento romano, con la deputata infatti molto più vicina alle posizioni di Marcello De Vito che a quelle della sindaca Virginia Raggi.

Ora invece Roberta Lombardi entra a gamba tesa sulla sindaca Raggi per la vicenda del nuovo stadio della Roma, definendo il progetto su un post su Facebook come una colata di cemento e un piano di speculazione immobiliare.

Immediata però è arrivata la risposta di Beppe Grillo, che dal suo blog ricordava che sul tema dello stadio della Roma decidono giunta e consiglieri, mentre i deputati devono pensare al loro di lavoro.

Un tentativo quello di Grillo per stroncare sul nascere la polemica. Quello che emerge è che comunque il tafazzismo sia ormai sempre più dilagante all’interno del Movimento 5 Stelle, con il buon Beppe chiamato ogni giorno a fare da pompiere per spegnere le varie diatribe che puntualmente si innescano.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.