Arrivano buone notizie per Toyota. Infatti la nuova Toyota Yaris ha ricevuto 5 stelle nei crash test di Euro NCAP. L’organizzazione indipendente che valuta la sicurezza delle auto presenti nelle nostre strade ha dato il massimo dei voti alla nuova generazione del celebre modello di Toyota.

La nuova Toyota Yaris supera a pieni voti i crash test di Euro NCAP ricevendo 5 stelle

La nuova Toyota Yaris si è distinta in particolare per l’assistenza intelligente e per la protezione degli occupanti del veicolo sia adulti che bambini. La vettura di Toyota, giunta alla sua quarta generazione è stata la prima vettura a sottoporsi ai nuovi test EuroNCAP, che ha rivisto il protocollo di impatto frontale e rafforzato l’analisi degli impatti laterali.

Michiel van Ratingen, segretario generale di EuroNCAP, si è congratulato con Toyota per la valutazione del suo veicolo.

EuroNCAP nella presentazione del suo rapporto di prova ha spiegato che la nuova Toyota Yaris ha ricevuto questo punteggio grazie al fatto che le sue dimensioni ridotte e la forma della sua parte anteriore fanno si che in caso di incidente l’auto sia una delle più sicure in circolazione.

Inoltre della nuova Toyota Yaris è stato anche molto apprezzata la presenza dell’ultima generazione di Toyota Safety Sense. Questa tecnologia può fermare il veicolo in curva per evitare un incidente in presenza di qualche ostacolo nascosto.

Ovviamente questo risultato è stato particolarmente apprezzato dai dirigenti di Toyota che non hanno mai nascosto il loro impegno per rendere la celebre vettura un’auto sempre più sicura e tecnologica.

Infine segnaliamo che oltre alla Yaris Euro NCAP ha testato sempre nella stessa sessione anche altre due auto: Renault CLIO E-TECH e Audi e-tron Sportback. Entrambe hanno ottenuto 5 stelle nei crash test.