Home > Altro > Archivio > La Borsa Italiana è chiusa il 1° maggio? Le chiusure dei mercati per la (…)

La Borsa Italiana è chiusa il 1° maggio? Le chiusure dei mercati per la Festa del Lavoro

giovedì 26 aprile 2018, di Flavia Provenzani

La Borsa Italiana è aperta il primo maggio? Le altre borse europee e mondiali festeggiano la Festa dei Lavoratori nella sessione di martedì 1° maggio 2018?

Consultiamo il calendario di Borsa Italiana e dei mercati finanziari mondiali per poter preparare un piano di trading che tenga conto chiusure previste per il primo maggio.

Borsa Italiana è aperta il 1° maggio 2018?

Secondo quanto stabilito da Borsa Italiana, Piazza Affari è chiusa martedì 1° maggio 2018 per la Festa dei Lavoratori.
In occasione dello scorsa festività del 25 aprile, invece, le contrattazioni sono rimaste aperte.
La prossima festività in cui Borsa Italiana rimarrà chiusa cade in occasione della festività dall’Assunzione, mercoledì 15 agosto 2018.

In occasione della chiusura del mercato del 1° maggio, anche la sessione afterhours rimarrà sospesa - come previsto anche per lunedì 30 aprile - e riprenderà i ritmi standard insieme alla riapertura di Piazza Affari nella sessione di martedì.

Borse europee e mondiali: le chiusure del 1° maggio 2018

La Borsa Italiana non è l’unica piazza azionaria rimanere chiusa in occasione della festa del Lavoro del 1° maggio 2018.
Nella sessione di martedì prossimo troviamo chiuse le seguenti borse per i festeggiamenti della Festa di lavoratori:

  • Borsa di Francoforte
  • Borsa di Parigi
  • Borsa di Hong Kong
  • Borsa di Città del Messico
  • Borsa di San Paolo
  • Borsa di Santiago
  • Borsa di Shanghai

Il mercato indiano rimarrà chiuso nella stessa giornata, invece, in occasione del Maharashtra .

Tra le borse europee spicca l’apertura prevista della Borsa di Londra.
Rispetta il normale orario di apertura anche la Borsa di New York, poiché gli Stati Uniti celebrano la Festa dei Lavoratori il primo lunedì di settembre.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.