Investing Roma 2020: Motta, fondamentale investire in maniera consapevole

Ad Investing Roma 2020 abbiamo incontrato Elena Motta, Direttore Generale di Directa SIM. Dalla nostra chiacchierata sono emersi spunti particolarmente interessanti.

Incremento dei clienti, ritorno di interesse per i propri investimenti e necessità continua di formazione e di informazione.

Questi i principali spunti emersi dalla nostra chiacchierata con Elena Motta, Direttore Generale di Directa SIM, in occasione di Investing Roma 2020.

Quello con cui ci troviamo a che fare è un contesto particolarmente sfidante. Quali riscontri avete avuto dalla vostra clientela nel corso di questa situazione emergenziale?

Quest’anno la situazione così strana e di emergenza sanitaria causata dal Covid-19 è stata una vera sfida. Sia perché tutti noi abbiamo dovuto adattarci a lavorare a distanza e in Smart Working e sia per le aumentate richieste da parte dei clienti vecchi e nuovi. È una sfida che abbiamo accettato volentieri restando a casa per la sicurezza di tutti e fornendo un servizio sempre migliore ai nostri clienti. Cosa che pensiamo di aver fatto molto bene.

L’attuale contesto ha finito per spingere alcune asset class a scapito di altre?

No, direi di no, anzi hanno guadagnato tutte e molti hanno ripreso in mano i propri investimenti: se prima erano stati gestiti con il supporto della banca o del consulente, con il lockdown diversi investitori hanno ripreso in mano il proprio portafoglio e hanno ritrovato il piacere di impegnarsi direttamente nella scelta dei propri investimenti.

Il vostro è da sempre un approccio fortemente orientato alla componente educational e alla comprensione delle necessità dei vostri clienti. Quanto credete che iniziative come Investing Roma possano aiutare in questo senso?

L’educational e la formazione dei clienti è fondamentale perché è importante investire in modo consapevole e su strumenti che si conoscono bene e di cui si conoscono anche le insidie. Quindi, eventi come Investing Roma sono fondamentali perché in grado di offrire una gamma particolarmente ampia di formazione e di informazione. Ed in questo settore non è mai abbastanza.

Argomenti:

Italia Investing Roma

Iscriviti alla newsletter

Investing Roma 2020: Motta, fondamentale investire in maniera consapevole

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories