Instagram Quiz: come avere l’adesivo

Il nuovo aggiornamento di Instagram introduce i Quiz: ecco come avere l’adesivo che cambia il modo di porre le domande ai propri follower.

Instagram Quiz: come avere l'adesivo

Su Instagram arrivano i quiz, una nuova funzione contenuta all’interno delle amate Instagram Stories. Il nuovo aggiornamento della popolare app per iOS e Android introduce un nuovo adesivo che cambia la funzione domande: in questo modo il vostro profilo si trasforma in un vero e proprio gioco con quiz a riposta multipla simili a quelli presenti TV. Ma come avere il nuovo adesivo quiz su Instagram?

Attivarlo non è complicato. L’adesivo per i quiz si distingue dalla funzione dedicata a domande e sondaggi già disponibile per Instagram, anche se a prima vista infatti le due funzioni potrebbero apparire davvero simili. In realtà l’adesivo dedicato ai quiz avrà una modalità completamente inedita e la novità si aggiunge già alle ottime opzioni come lo sticker per la musica, il conto alla rovescia e molti altri. Ecco come funziona.

Instagram Stories, adesivo Quiz: come averlo

L’adesivo quiz di Instagram è implementato all’interno delle storie, quindi è facilmente accesibile una volta aperto l’editor dedicato. L’adesivo è posizionato nella quarta riga di sticker disponibili, subito sotto quelli dedicati a sondaggi e domande ed esattamente in mezzo tra l’indicatore emoji e il rilevatore di temperatura/meteo.

L’adesivo dedicato ai Quiz si distinguerà dai normali sondaggi per la possibilità di creare una vera e propria sfida per i follower: una volta selezionato basterà inserire una domanda all’interno della voce “Indovina cosa preferisco” (che essendo la dicitura di default può essere sostituita da qualsiasi tipo di domanda) e inserire due o più opzioni, accanto alla risposta esatta che sarà selezionabile dall’editor cliccando applicando il colore verde alla voce corretta.

Attraverso l’icona color arcobaleno è possibile cambiare colore alla finestra del nostro editor e quindi lanciare l’adesivo all’interno delle Instagram Stories. I follower avranno il compito di scegliere la risposta giusta e si possono aggiungere fino a 4 domande a scelta tra A, B, C e D.

Cliccando sulla risposta sbagliata questa si colorerà di rosso rivelando quella corretta che invece sarà verde. Per chi condivide i vari quiz sarà possibile consultare sia quanti utenti hanno partecipato alla sessione di domande a risposta multipla sia vedere chi ha risposto cosa: l’obiettivo finale di Instagram è infatti quello di far conoscere meglio i vari utenti, che possono imparare molto dell’altro rispondendo attraverso la nuova divertente opzione.

Ti potrebbe interessare Instagram Stories in evidenza: ora si possono spiare

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.