Galaxy S5 Active: tutte le novità sul nuovo Samsung resistente all’acqua

Grazie a una certificazione speciale il Samsung Galaxy S5 Active sarà dotato di particolare resistenza all’acqua alla polvere e agli sbalzi di calore

Confermate, da recenti documenti circolati nei giorni scorsi, le notizie relative al nuovo Samsung Galaxy S5 Active: la casa coreana starebbe, infatti, portando avanti la realizzazione del nuovo smartphone, una variante dell’S5, già immesso sul mercato, che dovrebbe caratterizzarsi per una grande resistenza non solo all’acqua, come già avveniva per lo stesso modello della gamma S4 e come avviene per lo stesso S5, ma anche all’acqua salata, alle variazioni improvvise di calore e molte altre situazioni inconsuete che prevedono l’interazione del dispositivo elettronico con agenti atmosferici e condizioni avverse come il transito del cellulare in una lavatrice, uno “stress test” a cui il nuovo modello sarebbe stato già sottoposto.

L’uscita del nuovo Samsung Galaxy S5 Active è prevista per Giugno - Luglio 2014 e dovrebbe trattarsi, dalle informazioni che stanno circolando in rete, di un modello che va a confermare le caratteristiche già presenti nel precedente S4, ovvero un modello dal prezzo contenuto, che pur non offrendo le prestazioni più elevate è dotato di una buona scheda tecnica, offerta a un prezzo relativamente contenuto e si caratterizza per la resistenza all’acqua e al calore.

Più nello specifico, piuttosto che la certificazione IP67, di cui già dispone il Galaxy S5 standard, per la resistenza alle infiltrazioni di acqua e di polvere, si presume che la discriminante del nuovo Galaxy S5 Active dovrebbe essere il certificato MIL-STD-810G, una certificazione ancora più evoluta rispetto a quella presente sui cellulari più comuni, che assicura la totale protezione di questo smartphone da acqua salata, urti e shock termici. Per quanto riguarda il design, invece, non si aspettano novità di grande rilievo, rispetto al precedente S4 Active.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il nuovo Samsung S5 Active dovrebbe essere dotato di un display da 5.1 o, nel migliore dei casi, da 5.2 pollici, più probabilmente LC e non Super AMOLED. Per quanto riguarda il processore, si tratterà, con ogni probabilità, di un Qualcomm Snapdragon 800, equipaggiato con una RAM da 2 GB e una memoria di massa interna da 16 GB, estensibile grazie alla Micro SD. Il sistema operativo sarà, quasi certamente, l’Android 4.4.2 KitKat.

Per quanto riguarda le fotocamere, quella posteriore sarà da 16 megapixel, posizionata nella stesso punto del flash mentre quella anteriore sarà da 2 megapixel. Per quanto riguarda il design e la cover, come il predecessore della gamma S4, dovrebbero essere presenti sui 4 angoli delle viti, necessarie per garantire la resistenza propria del modello che assumerà così un aspetto massiccio. Per quanto riguarda gli altoparlanti, invece, troviamo una novità riguardo alla posizione che nel nuovo modello sarà verticale e non orizzontale.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Samsung Galaxy S5

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.