Escobar Fold 1: lo smartphone pieghevole dal fratello di Pablo Escobar

Il fratello di Pablo Escobar ha realizzato uno smartphone pieghevole. Si chiama Escobar Fold 1 ed è destinato a far discutere, ma non per le sue caratteristiche e prezzo.

Escobar Fold 1: lo smartphone pieghevole dal fratello di Pablo Escobar

Escobar Fold 1: è questo il nome dello smartphone pieghevole realizzato Roberto De Jesus Escobar Gaviria, fratello del narcotrafficante più famoso al mondo, Pablo Escobar. Caratteristiche e prezzo passano in secondo piano a causa di un nome noto e decisamente curioso se associato al mondo smartphone.

Di recente è stata Netflix a portare alla ribalta la vita di Pablo Escobar, la cui storia viene narrata nelle prime due stagioni di Narcos, ma Escobar Fold 1 sembra essere uno smartphone speciale a partire dal design, che insegue il trend degli dispositivi pieghevoli (che stanno lentamente cominciando ad apparire sul mercato) con un nome che fa da traino a un’eredità decisamente importante.

Lo smartphone è stato realizzato dalla Escobar Inc, una holding ufficiale fondata nel 1984 dal fratello Roberto Escobar a Medellìn: l’azienda gestisce i beni della famiglia Escobar, includendo anche tutti i diritti di proprietà intellettuale e le varie licenze collegate all’ormai scomparso narcotrafficante colombiano.

Escobar Fold 1: caratteristiche e prezzo dello smartphone di Pablo Escobar

Escobar Fold 1 è ricalca le forme e il design dal Royole FlexPai, uno dei primi smartphone pieghevoli inseriti sul mercato lo scorso anno.


Linee dorate e doppia fotocamera

Si tratta di 100 mila dispositivi progettati negli Stati Uniti e poi prodotti e realizzati a Hong Kong, ordinabili direttamente dal sito ufficiale dedicato. Pacchiano ed eccentrico senza paura di esserlo: lo smartphone dedicato a Pablo Escobar si presenta con una scocca dorata che lo rende immediatamente destinato ad apparire, accompagnandosi a un nome decisamente difficile da non conoscere.


Il design dorato dell’Escobar Fold 1 si accompagna alle iniziali del narcotrafficante

Sotto la scocca lo smartphone gira con un Snapdragon 855 e Android 9 Pie, con un peso di 320 grammi (che lo rendono abbastanza pesante da tenere in mano) e misure complessive pari a 134x190,35x7,6mm. Doppia fotocamera da 6MP (f/1,8) + 20MP (f/1,8).

Come vuole la moda dei pieghevoli, anche l’Escobar Fold 1 è in grado di trasformarsi rapidamente da smartphone a tablet, grazie alla pratica cerniera che permette di chiudere o aprire a tutto lo schermo lo smartphone a seconda delle proprie esigenze. Il display è importante: 7,8 pollici AMOLED, una diagonale ampia sia per navigare che consultare documenti, email o guardare film e serie TV (magari proprio quelli dedicati a Pablo Escobar).

Quanto costa? Escobar Fold 1 parte da 349 dollari per la versione da 128 GB di memoria e 6 GB di RAM e 499 dollari per quella da 512 GB e 8 GB di RAM. Potete ordinarlo anche dall’Italia: le spese di spedizione sono gratuite da qualsiasi parte del mondo.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Smartphone

Argomenti:

Smartphone Android

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \