Home > Altro > Archivio > Equita Group debutta in Borsa: è subito rally

Equita Group debutta in Borsa: è subito rally

giovedì 23 novembre 2017, di C. G.

Equita Group debutta in Borsa, sull’AIM, e lo fa in grande stile.

A neanche due ore dall’avvio degli scambi, il titolo ha già messo a segno performance degne di nota ed è schizzato ben oltre il prezzo di offerta di 2,9 euro per azione.

Al momento della scrittura la quotazione societaria sta viaggiando oltre i 3 euro, mentre al suono della campanella, le azioni di Equita sono balzate di oltre 9 punti percentuali e si sono immediatamente assestate sui 3,17 euro.

L’interesse degli investitori sulla quotazione in Borsa è stato evidente già dai primi minuti di contrattazione. Nel capitale, fa sapere la società, sono già entrati 3 o 4 soci decisamente importanti, ma l’unico nome fino ad ora emerso è quello di Nextam Partners sopra il 5%.

Grande ottimismo quello mostrato dai vertici societari, tra cui l’amministratore delegato Andrea Vismara. Quest’ultimo ha parlato di crescita e di future soddisfazioni agli stakeholder del gruppo. Per dirla con le sue stesse parole, la quotazione in Borsa di Equita è soltanto l’inizio di un progetto molto più ampio.

Il collocamento in Borsa

Come già accennato, il prezzo di offerta delle azioni Equita era stato fissato a 2,90 euro, per una capitalizzazione complessiva di 130,8 milioni. La capitalizzazione delle azioni ordinarie (uniche ammesse sull’AIM) è di 106,3 milioni di euro.

Il ricavato complessivo del collocamento si è assestato a 45,2 milioni di euro, di cui 22,9 milioni a favore dell’azienda e 22,3 milioni a favore degli azionisti venditori.
Alla luce di quanto detto fino ad ora si può affermare con certezza che l’esordio di Equita sulla Borsa Italiana è stato a dir poco brillante.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.