Dacia Duster Pick-up, in arrivo nel 2019

Dacia Duster diventa pick-up. Arriva nel 2019 con abitacolo a due posti.

Dacia Duster Pick-up, in arrivo nel 2019

Dacia Duster si fa pick-up: quest’anno uno dei suv low cost più apprezzati in Italia cambia look adattando lo stile robusto dei pick-up americani sulla base dell’auto venduta finora.

Il progetto iniziale è stato realizzato dal carrozziere rumeno Romturingia, che ha lanciato l’ispirazione immediatamente raccolta dal gruppo Renault, che nel 2015 aveva lanciato in Sud America la Oroch, pick-up con cassone posteriore, costruito sulla precedente generazione della Duster.

Hakim Boutehra, General Director di Renault Commercial Roumanie, al sito 0-100.ro ha annunciato che il modello Duster pickup è in fase di omologazione e uscirà alla fine del 2019.

Dacia Duster pickup, nel 2019

L’auto anche in versione pickup rimane fedele al modello di partenza. La linea e il muso rimangono identici al suv, compresa la parte interiore dell’abitacolo. La differenza parte dai sedili posteriori e dal bagagliaio, che diventano un cassone aperto rivestito in plastica grezza.

A livello di design cambia il paraurti, e Dacia potrebbe adottare le innovazioni apportate anche al Dokker pickup. A corredo potrebbero arrivare rinforzi e un assetto leggermente più alto.

Nessuna modifica prevista per gli interni che rimarrebbero identici a quelli della Duster attualmente sul listino.

Dacia Duster pickup in Italia?

Ancora non si conosce se il nuovo modello sarà venduto in Italia o se sarà destinato invece al mercato in Romania o in Sud America. Il segmento pickup, come quello dei suv, sta riscuotendo successo anche in Europa, soprattutto fuori città.

Chiaramente il suv offre più comfort in termini di protezione dagli agenti atmosferici, ma il pickup garantisce più capacità di carico. Ford è presente sul mercato come leader del segmento, ma anche Fiat e Nissan, rispettivamente con Fullback e Navarra hanno offerto il loro pickup.

A livello di prezzo, dovrebbe esserci una differenza di circa 2mila euro in più rispetto al suv.

Nell’attesa di scoprire se la commercializzazione interesserà anche il mercato Italiano, vi rimandiamo alla nostra recensione di Dacia Duster GPL, inserita in una guida speciale sulle auto a GPL. GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Iscriviti alla newsletter Motori

Argomenti:

SUV Renault

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.