Cedolino NoiPA maggio 2021: pagamento in anticipo. Date e come controllare

Teresa Maddonni

17 Maggio 2021 - 15:23

condividi

Il cedolino NoiPA di maggio 2021 dovrebbe essere online a breve e il pagamento dello stipendio per qualche dipendente pubblico arriva in anticipo rispetto al mese precedente. Vediamo quali sono le date del calendario completo e come visualizzarlo in autonomia.

Cedolino NoiPA maggio 2021: pagamento in anticipo. Date e come controllare

Cedolino NoiPA maggio 2021: il pagamento arriva in anticipo questo mese per i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Il cedolino NoiPA di maggio dovrebbe essere online nelle prossime ore e i dipendenti della PA possono controllare in anticipo varie voci e importi.

Le date di accredito dello stipendio del cedolino NoiPA sono orientativamente le stesse ogni mese, ma a maggio l’accredito arriva prima per qualcuno.

Ricordiamo che la Pubblica Amministrazione verrà presto riformata con il Recovery Plan.

Vediamo ora quali sono le date del pagamento del cedolino NoiPA di maggio 2021 e come controllare in autonomia.

Cedolino NoiPA maggio 2021: date pagamento in anticipo

Lo stipendio del cedolino NoiPA di maggio 2021 dovrebbe arrivare in anticipo per qualcuno secondo il calendario dei pagamenti per i dipendenti pubblici.

Il cedolino NoiPA di maggio 2021 dovrebbe essere per molti online nelle prossime ore, ma l’importo è già visibile.

Le date per il pagamento del cedolino NoiPA di maggio 2021 sono le seguenti:

  • martedì 18 maggio è prevista l’emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco. Nel personale supplente della scuola rientrano anche i docenti con contratto Covid;
  • venerdì 21 maggio è previsto il pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale);
  • giovedì 27 maggio è previsto il pagamento della rata ordinaria comparto Sanità;
  • venerdì 28 maggio è previsto il pagamento della rata per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola compreso quello Covid e personale Volontario dei Vigili del Fuoco dell’emissione speciale del 18 maggio.

Il pagamento dello stipendio degli insegnanti per il mese di maggio per esempio, come si può vedere dalle date di emissione ed esigibilità del cedolino NoiPA, avviene in anticipo rispetto alla data ordinaria del 23.

La regola infatti prevede che se il giorno ordinario di pagamento cade in un festivo lo stesso venga anticipato al venerdì precedente e di fatti il 23 maggio è domenica.

Vediamo ora, in attesa di ricevere lo stipendio di maggio, come visualizzare e controllare in anticipo il cedolino NoiPA di maggio 2021.

Cedolino NoiPA maggio 2021: come visualizzarlo

I dipendenti delle pubbliche amministrazioni possono visualizzare in autonomia il cedolino dello stipendio di maggio 2021 accedendo all’area riservata del sito NoiPA o attraverso l’apposita App.

Gli utenti che vogliono visualizzare il cedolino NoiPA di maggio una volta online devono:

  • accedere all’area personale sul sito NoiPA con le proprie credenziali;
  • il login va fatto con le credenziali SPID, CNS o con il codice fiscale e password (per accedere è importante anche inserire un codice captcha che cambia a ogni tentativo);
  • a questo punto bisogna cliccare su “Consultazione pagamenti” e selezionare il mese di maggio per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

In attesa della disponibilità del cedolino, che per molti potrebbe ancora non essere online, è possibile visualizzare l’importo dello stipendio di maggio nella sezione “Consultazione pagamenti”.

Iscriviti a Money.it