Teresa Maddonni

Teresa Maddonni

Giornalista pubblicista, per Money.it scrive di Lavoro e Diritti. Classe ’91 ha una laurea magistrale in Informazione e gestione dei sistemi editoriali con una tesi in giornalismo d’inchiesta e una seconda laurea magistrale in Filologia moderna entrambe conseguite presso La Sapienza di Roma. Ha collaborato con giornali, riviste e in ultimo è stata stagista nella redazione di HuffPost Italia. Ha collaborato in due occasioni con Confartigianato per ricerche sul settore tessile e sull’alimentare, dopo un’esperienza di un anno a Londra.

Esame terza media, novità: ecco come cambia nel decreto

Esame terza media, novità: ecco come cambia nel decreto

Pubblicato il 9 aprile 2020 alle 17:59

Esame di terza media, novità: la prova cambia. A prevederlo è il decreto scuola per l’emergenza pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’8 aprile come da anticipazioni della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Decreto scuola in Gazzetta Ufficiale: tutte le misure

Decreto scuola in Gazzetta Ufficiale: tutte le misure

Pubblicato il 9 aprile 2020 alle 12:38

Il decreto scuola è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il testo contiene le novità per il mondo dell’Istruzione per affrontare l’emergenza coronavirus: dalla Maturità 2020, agli esami di terza media, valutazione, didattica a distanza, nuovo anno scolastico e assunzioni insegnanti.

Graduatorie d'istituto bloccate fino al 2021 nel decreto scuola

Graduatorie d’istituto bloccate fino al 2021 nel decreto scuola

Pubblicato il 8 aprile 2020 alle 18:22

Graduatorie d’istituto bloccate fino al 2021 dal decreto scuola per emergenza COVID-19. Il testo ufficiale ha confermato i timori di molti precari che ora non potranno aggiornare il punteggio. L’ultimo aggiornamento risale a tre anni fa.

Pensioni, novità: proroga domande al 1°giugno. Ecco per chi

Pensioni, novità: proroga domande al 1°giugno. Ecco per chi

Pubblicato il 8 aprile 2020 alle 18:00

Pensioni, novità: proroga domande al 1°giugno. La sospensione degli adempimenti in ambito previdenziale previsti dal decreto Cura Italia riguardano determinate prestazioni. Vediamo quali e a chi si rivolge la circolare INPS numero 50 del 4 aprile.

Cassa integrazione: pagamento più semplice. Il messaggio INPS

Cassa integrazione: pagamento più semplice. Il messaggio INPS

Pubblicato il 8 aprile 2020 alle 16:16

Cassa integrazione: pagamento più semplice. Il messaggio INPS del 6 aprile specifica come il modello SR41 che il datore di lavoro deve trasmettere all’Istituto sia stato semplificato attraverso l’implementazione della procedura informatica.

|