Breaking Bad: il gioco per smartphone è realtà

Breaking Bad: Criminal Elements arriva per iOS e Android nel 2019: pronti a rivivere ai fan le atmosfere della serie TV con un gioco mobile?

Breaking Bad: il gioco per smartphone è realtà

Breaking Bad sbarca su mobile, con un gioco per smartphone pensato sia per iOS che Android in arrivo nel 2019. Il titolo, sviluppato da Plamee e pubblicato da FTX Games, ripercorrerà le gesta di Walter White e Jesse Pinkman ispirandosi alla serie TV cult conclusasi nel 2013.

Breaking Bad è stato, e continua a essere, un fenomeno dal seguito considerevole: nonostante siano passati più di cinque anni dall’ultimo episodio, la serie ideata da Vince Gilligan continua a entusiasmare i suoi fan attraverso lo spin-off Better Call Saul, giunto alla quarta stagione, e un film sequel in arrivo al cinema con protagonista Aaron Paul.

Le vicende della serie TV sembrano destinate a continuare a lungo anche via mobile, dove i giocatori saranno chiamati in prima persona a rivivere le atmosfere del serial.

Leggi anche Fortnite: qual è la migliore piattaforma per giocare?

Breaking Bad: gioco gestionale per iOS e Android

Il titolo del gioco mobile sarà Breaking Bad: Criminal Elements e apparterrà al genere gestionale, con una serie di elementi strategici e i personaggi principali della serie TV. L’obiettivo? Costruire, gestire e mantenere l’impero della droga e della metanfetamina, la sostanza simbolo delle cinque stagioni andate in onda su AMC (e disponibili in Italia su Netflix).

C’è da aspettarsi quindi gli elementi tipici dei giochi gestionali, con una serie di obiettivi da raggiungere, la raccolta e il mantenimento delle risorse, la difesa da attacchi esterni e la necessità di un costanza quotidiana rivolta a mantenere attiva la propria partita.

Il gioco sarà free to pay, comprendendo quindi alcuni acquisti in app, ma completamente gratuito al download. Altri dettagli, come la data di uscita, verranno rivelati in futuro ma il creatore Vince Gilligan ha già dato la propria benedizione al progetto: «FTX Games è molto attenta ai dettagli e sono rimasto sinceramente colpito dal loro impegno nel dare vita a un’autentica estensione dell’universo della serie. Credo che sarà un’esperienza divertente per i fan, che avranno modo di interagire con i personaggi della serie in un modo completamente inedito».

Ti potrebbe interessare iOS 12 vs Android 9 Pie: qual è il migliore? Nuove funzioni a confronto

Iscriviti alla newsletter "Tech"

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.