Auto ibride, Toyota insegna ad usarle alla Hybrid School

Auto ibride, Toyota insegna ad usarle alla Hybrid School

Le auto ibride stanno diventando il presente, la scelta più moderata per avvicinarsi alla mobilità esclusivamente elettrica, spesso ostacolata da strutture carenti.

Le case automobilistiche stanno puntando tutte sui motori ibridi: le sportive per abbassare le emissioni e per dare uno sprint in più al motore tradizionale a benzina, le lussuose per riuscire a mitigare le emissioni dei motori Diesel, e le piccole per alleggerire l’impatto ambientale e avviare il mercato automotive verso la sostenibilità.

Toyota è stata una delle prime case a puntare sull’ibrido e ancora oggi è al vertice delle innovazioni, ne è un’esempio la Toyota Hybrid School, il nuovo servizio offerto a tutti i clienti della casa giapponese che decidono di puntare su un modello ibrido.

Auto ibride, nasce Toyota Hybrid School

Molti automobilisti provano a passare all’ibrido senza conoscere bene i benefici e le modalità per ottenere dalla nuova auto i migliori risultati. Per questo motivo diverse organizzazioni già da tempo si preoccupano di fornire aiuto e veri e propri consigli per riuscire a guidare meglio le auto ibride, come nel caso del Gruppo d’Acquisto Ibrido.

Ora anche Toyota sale in cattedra: Toyota Hybrid School prevede un corso di guida gratuito durante il quale viene illustrato nel dettaglio il funzionamento del sistema Toyota Hybrid di cui dispone la propria vettura, sottolineandone i vantaggi.

L’obiettivo è di fornire agli automobilisti le competenze utili per ottenere la massima efficienza di consumi ed emissioni, riuscendo comunque ad avere una guida piacevole e nel rispetto della propria auto.

A scuola di ibrido con Toyota

Il corso inizierà con una fase di formazione teorica in aula, per poi passare alle prove pratiche di guida, affiancati da piloti della Toyota Driving Academy, la scuola ufficiale della casa giapponese.

Toyota è finora l’unica casa automobilistica che ha pensato ad una formazione dopo l’acquisto di un’ibrida. La sede dei corsi sarà in tutte le concessionarie Toyota d’Italia con cadenza trimestrale e saranno gratuiti. Sarà direttamente Toyota a contattare i clienti a tre mesi dall’acquisto di un’auto ibrida.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Toyota

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.