Attentato a New York: arrestato l’attentatore, si chiama Akayed Ullah

Simone Micocci

11/12/2017

Follia di un ventenne del Bangladesh di 27 anni arrestato dalla polizia. Ha agito da solo. 7 Feriti in centro a Manhattan.

Attentato a New York: arrestato l’attentatore, si chiama Akayed Ullah

Attentato a New York, 4 feriti a causa di un’esplosione parziale di un giubbotto bomba.

Torna la paura a New York dopo che un uomo di 27 anni del Bangladesh, tale Akayed Ullah, ha provato a farsi esplodere alla fermata di Port Authority nel centro di Manhattan.

Il giubbotto esplosivo indossato dall’uomo si è detonato solo parzialmente, provocando 7 feriti, tra cui l’attentatore che è stato trasferito in ospedale.

Gli altri tre feriti non versano in condizioni gravi, ma qualora l’uomo fosse riuscito nel suo intento le conseguenze dell’attentato sarebbero potute essere ben più gravi.

AGGIORNAMENTO ORE 18:11 - Arrestato l’attentatore: ha 27 anni e si chiama Akayed Ullah. Ha agito da solo. Il conto delle vittime, fortunatamente solo feriti, sale a 7.

AGGIORNAMENTO ORE 16:20 - Arrivano le prime reazioni da parte delle autorità in seguito all’attentato che in queste ore ha provocato molto panico a New York. Il primo a confermare che si è trattato di un attentato terroristico è stato il sindaco Bill De Blasio.

Il Governatore Andrew Cuomo, invece, ha dichiarato che “essendo un obiettivo internazionale questa è la realtà con cui dobbiamo fare i conti, ma dobbiamo andare avanti tutti insieme”:

AGGIORNAMENTO ORE 14:57 - Fortunatamente ci sarebbe un solo ferito per l’attacco al centro di Manhattan, ossia l’uomo - un ventenne - che ha causato l’esplosione.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30- Secondo NY1, emittente televisiva principale di NYC, l’esplosione è stata causata da un giubbotto esplosivo indossato da un presunto attentatore, il quale ha provato a farlo detonare riuscendo parzialmente nel proprio obiettivo. Questa è stata fermata dalla Polizia.

AGGIORNAMENTO ORE 14:20- Secondo le ultime notizie, l’esplosione è stata causata da un ordigno esploso parzialmente che ha causato diversi feriti. La CNN ha riferito che si tratta di un ordigno artigianale.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it