Apple, iPhone 6 e iOS 8: a settembre evento di presentazione e lancio sul mercato. Ecco le ultime notizie

Settembre è il mese chiave per Apple: evento di presentazione e debutto sul mercato dell’iPhone 6 con iOS 8. Ecco le ultime notizie su date, prezzi e caratteristiche

Presentazione a metà settembre e debutto sul mercato la settimana successiva. Più ci avviciniamo al mese fatidico e più le notizie sull’iPhone 6 e iOS 8 si fanno concrete ed insistenti. Sale la Apple mania e soprattutto l’entusiasmo per l’uscita imminente dell’iPhone 6. Da qualche settimana infatti sul web si rincorrono aggiornamenti, immagini rubate, indiscrezioni più o meno affidabili e fughe di notizie. Cerchiamo di fare chiarezza prendendo per buone soltanto le notizie in qualche maniera confermate.

Data di uscita
Settembre è il mese preferito di Apple. Ogni anno infatti nel primo mese dopo le vacanze estive da Cupertino arrivano sul mercato nuovi prodotti che iniziano ad essere distribuiti giusto in tempo per il Natale.

La notizia che l’iPhone 6 sarebbe uscito a settembre è stata ormai confermata e ripresa da più parti. Ma secondo le ultime indiscrezioni sarebbero note le dare precise di presentazione e di debutto sul mercato. L’evento organizzato da Apple per togliere il velo sul nuovo iPhone 6 si terrà il 10 settembre; mentre l’inizio della distribuzione dovrebbe avvenire sul mercato mondiale il 19 o il 25 settembre. Queste le date più accreditate.

iPhone 6 con iOS 8
Secondo fonti attendibili l’iPhone 6 uscirà con iOS 8, il nuovo sistema operativo di Apple. Cupertino infatti sta ultimando la messa appunto della versione 8.0 del nuovo software. E’ attesa per il 4 agosto la pubblicazione della versione Beta 5 che, se non evidenzierà alcune problema, sarà la versione ufficiale che gli utenti troveranno preinstallata sull’iPhone 6.

Schermo iPhone 6
Dal mese di settembre saranno distribuite sul mercato mondiale due versioni dell’iPhone 6: la prima con schermo leggermente più grande del suo predecessore, 4.7 pollici e la versione maxi che cerca di rispondere alle richieste del mercato. La seconda versione, con schermo da 5.5 pollici si dovrebbe chiamare iPhone Air.

Apple ha grande fiducia nel successo sul suo ultimo smartphone, tanto che pare abbia già ordinato dai suoi produttori cinesi qualcosa come 80 milioni di iPhone 6. La loro produzione, secondo il Wall Street Journal, dovrebbe terminare entro dicembre quando Apple prevede di battere il record dell’anno precedente con la vendita di 60 milioni di iPhone 5s e 5c.

Prezzo
Per quanto riguarda il prezzo dell’iPhone, le nuove indiscrezioni non smentiscono le notizie delle scorse settimane. La versione da 16GB dell’iPhone Air, la versione maxi, costerà circa 965 dollari, mentre l’iPhone 6 partirà da 850 dollari per il dispositivo da 32GB. Il modello big inoltre sarà disponibile in versioni da 16, 32 e 128GB.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Apple iPhone 6 iOS 8

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.