Apple TV Plus: quali film e serie TV vedremo sul nuovo servizio in streaming

Cosa vedremo sul nuovo servizio streaming di Apple? Ecco tutte le nuove serie TV originali e film in catalogo in arrivo ad autunno 2019.

Apple TV Plus è arrivato: il nuovo servizio streaming di Apple si prepara a sfidare Netflix con tante serie TV originali da guardare on demand sulla nuova piattaforma esclusiva in uscita il prossimo autunno. Un catalogo che si preannuncia ricco e con tanti contenuti da vedere.

Apple TV+ ci permetterà di guardare tante nuove serie TV e film in streaming fin dal suo debutto: Apple ha investito circa un miliardo di dollari nella produzione di nuovi show originali, accanto all’acquisto di altre produzioni (principalmente Sony per quanto riguarda gli Stati Uniti e l’inglese Channel 4 per quanto riguarda l’Europa).

Reed Hastings, CEO di Netflix, ha di recente confermato che il colosso dello streaming non farà parte in alcun modo del servizio (escludendo le ipotesi circa la condivisione dei propri show sul nuovo rivale sulla scia di quanto già attuato in Apple TV), che potrà essere ampliato negli Stati Uniti attraverso Apple TV Channels.

Ti potrebbe interessare Come sbloccare Netflix e accedere a tutto il catalogo

Apple TV Plus: serie TV originali in catalogo

Le serie TV disponibili sul nuovo servizio streaming Apple TV+ saranno diverse, con produzioni che varieranno dalla commedia al thriller, fino agli adattamenti di romanzi famosi.

Proprio quest’ultimo genere rappresenta uno dei prodotti di punta presenti all’interno del catalogo Apple: Foundation, serie tratta dal Ciclo della Fondazioni di Isaac Asimov, è una delle serie televisive più attese del nuovo anno e sulla cui produzione Cupertino ha investito di più. L’adattamento dei racconti di fantascienza di Asimov è da sempre un sogno proibito per i lettori appassionati allo scrittore russo naturalizzato statunitense, e sarà strutturata in dieci episodi scritti da David S. Goyer (sceneggiatore dei Batman di Christopher Nolan) e Josh Friedman.

E sempre sulla fantascienza Apple rilancia Amazing Stories, nuove versione della serie TV anni 80 ideata e curata da Steven Spielberg. In Italia lo abbiamo conosciuto come Storie Incredibili e i 10 nuovi episodi saranno affidati a Edward Kitsis e Adam Horowitz (Lost e C’era una volta). È lecito aspettarsi all’interno del catalogo anche le due precedenti stagioni, composte da 45 episodi.

Anche For all Mankind spingerà sul lato fantascientifico, con una serie ideata da Ronald D. Moore (Outlander, Battlestar Galactica) sulla rivalità Stati Uniti e URSS per l’arrivo sulla Luna...ai giorni nostri.

Spazio anche alla commedia con l’atteso The Morning Show, sit-com che vedrà protagonista alcuni volti noti amati dal grande pubblico come Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell: gli esilaranti retroscena di uno show americano saranno raccontati in due stagioni già confermate.

J.J. Abrams produce invece Little Voices, che racconterà la musica a New York in una serie musical che seguirà le vicende di alcuni aspiranti artisti.

Il premio Oscar Octavia Spencer sarà invece protagonista di Are you sleeping?, una serie drammatica adattamento del romanzo di Kathleen Barber. La serie seguirà le vicende di Josie Buhrman, una donna dal passato difficile e tormentato.

Tra i contenuti le cui riprese sono ancora in corso, e che dovrebbero arrivare alcuni mesi dopo il debutto del servizio, abbiamo un thriller prodotto da M. Night Shyamalan, Little America (una commedia prodotta dagli autori di The Office), It’s always sunny in Philadelphia (comedy con nerd con protagonisti alcuni sviluppatori di videogame), Home (programma sulle case più bizzarre del mondo) e Dickinson, una commedia sulla nota poetessa inglese interpretata da Hailee Steinfeld e See (con Jason Momoa).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Apple

Argomenti:

Apple Streaming Netflix

Condividi questo post:

Apple TV Plus: quali film e serie TV vedremo sul nuovo servizio in streaming

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.