Google integra nel suo store una sezione dedicata alle app per Android Wear, il sistema operativo per sistemi indossabili.
Android Wear sta piano piano prendendo vita nella nostra società, sempre più dispositivi con questo sistema operativo saranno disponibili e per questo serviranno anche app apposite. Google non può tirarsi indietro e poer ora si è messo sull’attenti aprendo una sezione ad hoc dove scaricare app per Android Wear.
Per coloro che ancora non conocono Android Wear possiamo dire che è il sistema operativo indossabile, un po’ come Windows 7/8 o per dirne uno Ubuntu, solo che Android Wear è creato apposta per la gestione di uno smartwatch ad esempio; ad oggi i dispositivi che sono compatibili con questo sistema operativo sono circa il 25% e tutti con Android 4.3+ e solo 3 di questi lo montano come OS: LG G Watch, Moto 360 ed il dispositivo Samsung Gear versione Live (auspichiamo però che Android Wear si estenda via via nel tempo); intanto potete verificare la compatibilità del vostro dispositivo su g.co/WearCheck.

Venendo al fulcro dell’articolo le app per Android Wear ad oggi non sono molte, ci sono però quelle più essenziali come l’app di Google che permette di gestire completamente lo smartwatch, ci sono anche molte app per il walking molto utili a runner occasionali e non, con frequenzimetri vari, accelerometri e molto altro sempre naturalemnte su disponibilità hardware, divere app per chat come HangOuts sempre di Google, molte altre app tra cui anche una per i mondiali di Brasile 2014 (update e news sui mondiali Fifa).
Se volete vedere le app per Android Wear basterà andare qui per un elenco completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA